Jorginho in trattativa con la Lazio? L’annuncio dell’agente in diretta

Jorginho in trattativa con la Lazio? L’annuncio dell’agente in diretta. Il centrocampista italo-brasiliano è un pupillo di Maurizio Sarri

Il suo nome per esteso è Jorge Luiz Frello Filho, ma da tutti i tifosi e appassionati di calcio è conosciuto semplicemente come Jorginho. Trentuno anni compiuti a dicembre, il forte centrocampista italo-brasiliano che a gennaio è stato acquistato dall’Arsenal dopo quattro anni e mezzo trascorsi sempre a Londra ma con la maglia del Chelsea potrebbe tornare in Italia per arricchire la nostra Serie A.

Sulle sue tracce sembra ci sia il club il cui allenatore è una sorta di mentore di Jorginho, il tecnico che lo ha plasmato valorizzandone al massimo le qualità. La società in questione è la Lazio e l’allenatore è Maurizio Sarri, che ha allenato il regista verdeoro nel triennio trascorso a Napoli e per una stagione proprio nel Chelsea.

Jorginho torna in Serie A?
Jorginho piace alla Lazio di Sarri – TvPlay.it

Le indiscrezioni riportate da alcuni organi di informazione raccontano di una trattativa in essere tra la società capitolina e l’Arsenal, arrivata seconda in Premier League alle spalle del solito Manchester City. Per fare chiarezza su uno dei temi più caldi di questo primo segmento di mercato è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay l’agente e procuratore di Jorginho, Joao Santos. Il manager brasiliano ha rilasciato dichiarazioni piuttosto esplicite in merito al possibile ritorno in Serie A del suo assistito.

Jorginho a un passo dalla Lazio di Maurizio Sarri? Il procuratore fa chiarezza una volta per tutte

Le parole di Santos sono destinate e smorzare sul nascere i sogni dei tifosi laziali e forse dello stesso Maurizio Sarri: “Jorginho sta molto bene all’Arsenal che ha un campionato molto importante da giocare: a inizio agosto disputerà anche il Community Shield. Non c’è nessuna trattativa con la Lazio. Non so se hanno i soldi per pagare il calciatore, ma questo non è il discorso. Il tema è chiaro: il progetto per il prossimo anno è rimanere all’Arsenal che può diventare la squadra più importante d’Inghilterra. Il mister Arteta è il tecnico più capace e ambizioso dell’intera Premier League”.

Sarri non ritroverà Jorginho
Maurizio Sarri – TvPlay.it

Non sembrano esistere margini per una trattativa tra la Lazio e i Gunners. Maurizio Sarri dovrà dunque puntare su un altro giocatore in grado di interpretare al meglio un ruolo chiave come quello di regista. Non è un caso che negli ultimi giorni si stia facendo il nome dell’uruguaiano Lucas Torreira, fresco vincitore del campionato turco con il Galatasaray, obiettivo che sembra più alla portata del club capitolino.

Gestione cookie