Inter, addio Onana: la cifra per la chiusura | Brozovic, cambia tutto: cosa sta accadendo

Onana saluta l’Inter, pronto l’assalto a Lukaku con l’incasso della cessione. Brozovic, che svolta: cosa sta accadendo al centrocampista

André Onana sta vivendo gli ultimi giorni da portiere dell’Inter. Il portiere, infatti, è il grande sacrificato in csa nerazzurra per far quadrare i conti e soprattutto per avere un po’ di disponibilità economica per il mercato in entrata. Il club nerazzurro deve autofinanziarsi e se da un lato gli introiti arrivati dalla Champions fanno respirare il bilancio, dall’altra non sono possibili spese folli, anzi.

Mercato Inter
Onana saluta l’Inter: assalto a Lukaku – Tvplay

Ed Onana è considerato il calciatore da sacrificare, anche per l’enorme plusvalenza che può portare a bilancio; arrivato a parametro zero, infatti, andrà al Manchester United per una cifra di circa 50 milioni. Ausilio, il ds dell’Inter, in questi giorni si trova ad Ibiza, in Spagna ed entro venerdì incontrerà sia i dirigenti dei Red Devils che gli agenti di Onana per chiudere l’affare.

Le parti si sono date un tempo di circa 48 ore per chiudere, anche perché Ten Hag spinge per avere il camerunense in tempo per il raduno, previsto nella prima settimana di luglio, tra pochi giorni quindi. Nell’isola spagnola ieri è già andato in scena un vertice tra i dirigenti di Inter e Manchester, con Ausilio ed Harrison che sono pronti a chiudere l’affare.

I Red Devils, peraltro, hanno risolto anche il “problema” De Gea; nessun rinnovo per lo spagnolo, perché Ten Hag vuole un portiere bravo nel gioco palla a terra ed ha scelto Onana perché i due hanno già lavorato ad Amsterdam insieme, all’Ajax.

Inter, addio Onana: assalto a Lukaku. E Brozovic temporeggia

Onana sarebbe rimasto all’Inter ma allo United ritroverebbe il tecnico e soprattutto avrebbe un aumento corposo dell’ingaggio. L’affare si chiuderà sulla base di 50 milioni di euro. Il vero problema, per l’Inter, è trovare ora un sostituto di Onana, diventato in breve tempo un fedelissimo di Simone Inzaghi.

Guglielmo Vicario, individuato come perfetto sostituto del camerunense è volato al Tottenham ed ufficializzato ieri dal club londinese; una beffa clamorosa per i meneghini che ora stanno scandagliando il mercato estero. Il georgiano Mamardashvili piace ma costa 30 milioni, troppi e così nel mirino sono finiti anche portieri più esperti, da Sommer a Keylor Navas fino a Lloris.

Mercato Inter
Inter, addio ad Onana: assalto a Lukaku (Ansa Foto) – Tvplay

Con la cessione di Onana l’Inter potrebbe dare una smossa al mercato in entrata e soprattutto aprire una trattativa con il Chelsea per acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku, che ha già ribadito la sua volontà di restare a Milano.

Si è invece raffreddata la pista che dovrebbe portare Brozovic all’Al Nassr; il centrocampista croato ha chiesto tempo per riflettere e soprattutto ha rilanciato, chiedendo al club saudita un biennale da 60 milioni totali anziché 20 l’anno per tre stagioni. I dirigenti dell’Al Nassr sono pronti a volare a Zagabria per parlare direttamente con il calciatore, con l’Inter che ha già accettato i 23 milioni proposti dal club per il cartellino.

Il Barcellona, al momento, blocca Brozovic, con il croato affascinato dai blaugrana; i catalani, però, non possono offrire la stessa cifra per il cartellino all’Inter e, soprattutto, l’ingaggio proposto a Marcelo dai sauditi.

Gestione cookie