Gigi Riva si racconta al Corriere della Sera, tra abitudini di oggi con gli amici di sempre al suo rapporto col calcio ed un grande cruccio.
Gigi Riva è stato intervistato dal Corriere della Sera per celebrare il ritorno del Cagliari in Serie A. L’ex bomber racconta la sua vita odierna, fatta di tante cene con gli amici in cui si diletta a cucinare bistecche, ma in cui non si guardano partite. C’è una confessione però che ha colpito i tifosi.
Gigi Riva è probabilmente l’atleta che più di ogni altro si avvicina a Maradona a livello di amore dei suoi tifosi, nello specifico quelli cagliaritani. Nonostante fosse di origine lombarda, ha dedicato la sua vita calcistica ai rossoblù, portando addirittura uno scudetto nel 1970 e ora si definisce sardo a tutti gli effetti.
Il suo rimpianto più grande a livello calcistico però è legato ad un altro trofeo “Non ho ancora digerito il Pallone d’Oro a Rivera – dice Riva – mi era stato detto che quell’anno sarebbe toccato a me, ma poi mi sono fatto male“.