Il Bologna è pronto a piazzare il primo colpo del proprio mercato estivo: ecco chi è Beukema, la possibile sorpresa del Fantacalcio.
Prime mosse concrete sul fronte calciomercato. Un nuovo difensore è pronto ad approdare in Serie A. Il Bologna sta infatti accelerando per Sam Beukema, difensore centrale 24enne che è reduce da un’ottima stagione in Olanda con la maglia dell’AZ Alkmaar.
Una novità importante dunque per il club felsineo, che è vicino a chiudere il primo colpo dell’estate. L’accordo economico con il calciatore c’è già, anche se restano da definire alcuni dettagli con il suo club di appartenenza. La volontà del ragazzo, però, è molto chiara: approdare in Serie A. Questo potrebbe dunque facilitare, e non poco, le prossime mosse di Sartori e Di Vaio.
La società olandese, infatti, sapendo della ferma volontà del proprio difensore potrebbe non opporsi più di tanto, cercando quanto prima il definitivo accordo per la cessione. Si parla di una cifra intorno agli 8 milioni di euro, circa. Un acquisto che potrebbe seguire le orme di Lucumì e Posch. Il Bologna, infatti, nell’ultima sessione di mercato estiva ha dimostrato di saper pescare molto bene sul fronte difensivo. I due sopracitati sono stati delle vere e proprie sorprese dell’attuale stagione, tanto da essere nel mirino anche di diverse squadre più prestigiose.
Beukema, un difensore a sorpresa al Fantacalcio
Anche in ottica Fantalcio, quindi, Beukema potrebbe essere un profilo da tenere in considerazione. Si tratta infatti di un difensore strutturato fisicamente, di buona forza e gamba in campo aperto. E’ elegante e preciso negli interventi, come dimostrato dai soli 2 cartellini gialli stagionali in Eredivisie. Insomma, un profilo completo, come ricercato dalla dirigenza rossoblu.
Si tratta, inoltre, di un difensore che in passato ha dimostrato di avere anche una notevole vena realizzativa. Quest’anno ha siglato soltanto due reti (tra campionato ed Europa League), ma andando a spulciare le statistiche delle scorse stagioni è possibile notare i 3 gol della passata stagione, ma non solo. Prima di approdare all’AZ Alkmaar, Beukema si era messo in mostra nella Serie B olandese grazie alle 8 marcature messe a segno in una sola stagione. Numeri decisamente non da difensore e che avevano attirato le mire di club più importanti.
Ecco perché il classe ’98, con il certosino lavoro sui calci piazzati di Thiago Motta, potrebbe riscoprire la sua indole realizzativa, così come fatto con Posch quest’anno (6 gol in 30 presenze). Il Bologna mette la freccia per Beukema, sempre più vicino ad approdare in Italia e al Fantacalcio. Un colpo a basso prezzo per la propria difesa, ma con l’indole del bonus. Scusate se è poco.