Cancellieri sul mercato può cambiare il futuro dell’asta del Fantacalcio: ecco dove andrà.
Cancellieri, arrivo dalla Lazio dopo la promettente stagione di Verona, non ha rispettato le aspettative.
Il calciatore biancoceleste era stato preso come vice immobile, senza però pensare che nella compagine scaligera si fosse messo in mostra principalmente come ala.
È per questa ragione che il motivo per cui il direttore sportivo Tare ha scelto di investirci è risultato completamente errato.
Oggi il classe 2002 ex Verona si sta mettendo in mostra nel Europeo Under 21, augurandosi di trovare qualche compagine che gli dia la chance di tornare almeno al livello da cui è partito in Veneto.
Cancellieri cambia squadra? Ecco dove va
Il nome nuovo è proprio quello del Bologna di Thiago Motta, che, come riportato dal Messaggero, avrebbe messo gli occhi sul ragazzo oggi di proprietà della squadra della capitale.
In maglia rossoblu avrebbe la possibilità di giocare come ala offensiva nel 4-2-3-1 di stampo mottiano. Dovrà cercare, qualora la trattativa andasse in porto, di imporsi fra Sansone, Orsolini e Barrow.
Quest’anno, però, i calciatori offensivi della compagine rossoblu, hanno sempre fatto molto bene, motivo per cui al fantacalcio potrebbe essere un colpo da non sottovalutare qualora decidesse di trasferirsi in Emilia.
Non finisce qui però, perché se alla Lazio, Cancellieri non ha trovato abbastanza spazio, le doti dell’esterno romano sono conosciute da tutti.
E così anche la Salernitana, storicamente in forte sinergia con la compagine biancoceleste, pare aver chiesto informazioni.
In granata probabilmente troverebbe più spazio, ma dovrebbe accontentarsi di un ruolo non suo considerando che la compagine che ha appena confermato Paolo Sousa sulla panchina gioca con il doppio trequartista dietro la punta.
Non un compito così tanto arduo, se si pensa che in questa stagione a ricoprire quel ruolo ci ha pensato Candreva, uno che per tutta la sua carriera ha giocato largo in attacco.
Sarebbe però un adattamento che il calciatore deve fare e non sarebbe scontato ipotizzarlo sebbene in passato spesso è stato impiegato anche da centravanti di accompagnamento.
Ad ogni modo l’asta del fantacalcio in relazione a Cancellieri darà certamente più spunti di riflessione quando capiremo la direzione che la carriera del calciatore oggi al servizio di Maurizio Sarri prenderà. Non ci resta che aspettare prima di segnarcelo sul quadernetto.