Conference League, la UEFA ha deciso: cambio di nome dal 2024-25

Il comitato esecutivo della UEFA, riunitosi nel corso della giornata odierna a Nyon, ha stabilito un’importante novità concernente la UEFA Europa Conference League

Dopo solo tre stagioni, dalla sua introduzione nel panorama calcistico europeo, la Conference League – a partire dalla stagione 2024-25 – cambierà nome. La competizione si chiamerà UEFA Conference League, con l'”uscita” dalla denominazione ufficiale di “Europa”.

Conference League
La coppa della Conference League – TvPlay.it

Inizialmente la UEFA aveva deciso di chiamare la competizione “UEFA Europa Conference League” per affiancarla alla già presente UEFA Europa League. La decisione è stata presa in seguito ai risultati di una ricerca, portata avanti da tifosi e partner commerciali, in cui si sottolinea come la competizione – dopo tre anni dalla sua introduzione – sia pronta ad affacciarsi al mercato con una denominazione a sé stante.

Dunque, dalla stagione 2024-25 il torneo subirà questa piccola modifica nel nome ufficiale. Per quanto riguarda gli sponsor e il giorno di disputa delle partite, la Conference resterà strettamente legata alla sorella maggiore “Europa League”

Gestione cookie