Calciomercato Serie A, le ultime su Frattesi: le posizioni di Milan, Inter e Roma. Continuano le trattative per il centrocampista del Sassuolo
E’ stato finora e forse è ancora oggi il giocatore più seguito e desiderato di questa prima fase della sessione estiva di calciomercato. Il nome in questione è quello di Davide Frattesi, ventiquattrenne centrocampista del Sassuolo che ha attirato l’interesse di tutte le grandi del nostro campionato. Juventus, Milan e soprattutto Inter hanno inserito il giovane talento cresciuto nel settore giovanile della Lazio tra i principali obiettivi delle rispettive campagne acquisti.
Più defilata, ma pronta ad approfittare di eventuali passi falsi delle rivali, c’è la Roma che rispetto alle tre grandi tradizionali ha un importante asso nella manica, il 30% da incassare sulla cifra che il Sassuolo riuscirà a ricavare dalla cessione di Frattesi.
Per fare il punto sulle trattative in corso tra il club emiliano e le società interessate al centrocampista romano è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay il giornalista del Corriere della Sera Gianluca Piacentini, profondo conoscitore delle vicende di casa giallorossa. Secondo il cronista romano la società capitolina non è affatto tagliata fuori dalla trattativa per Davide Frattesi. In tal senso saranno decisivi i primi giorni di luglio quando il Sassuolo dovrà prendere una decisione definitiva e scegliere l’offerta migliore.
Piacentini ha rivelato alcuni dettagli dell’incontro andato in scena nel corso della giornata di martedì tra il direttore generale della Roma, Tiago Pinto e il suo omologo del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Ieri c’è stato l’incontro tra Roma e Sassuolo per la chiusura della cessione agli emiliani di Missori e Volpato e penso inevitabilmente si sia parlato anche di Frattesi. La posizione della Roma è sempre la stessa, quindi 30 milioni di euro compreso il famoso 30% di sconto. La Roma lo valuta quella cifra lì e non vuole partecipare ad aste“.
E forse questa tattica dell’attesa potrebbe dare dei frutti. Ad oggi i due club indicati come favoriti nella corsa a Frattesi stanno segnando il passo: “Sia l’Inter che il Milan sono abbastanza indaffarate in questo periodo – sottolinea Piacentini -. L’Inter ha già perso un titolare come Dzeko, probabilmente perderà anche Brozovic e per fare un nuovo centravanti dovrà forse rinunciare al suo portiere, eppure si parla di una squadra molto attiva sul mercato. Il Milan che cede uno come Tonali, poi certamente farà mercato ma ha comunque perso un pezzo importante”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…