Calciomercato+Serie+A%2C+le+ultime+su+Frattesi%3A+le+posizioni+di+Milan%2C%C2%A0Inter%C2%A0e%C2%A0Roma
tvplayit
/2023/06/28/calciomercato-serie-a-le-ultime-su-frattesi-le-posizioni-di-milan-inter-e-roma/amp/

Calciomercato Serie A, le ultime su Frattesi: le posizioni di Milan, Inter e Roma

Published by
Vincenzo Maccarrone

Calciomercato Serie A, le ultime su Frattesi: le posizioni di Milan, Inter e Roma. Continuano le trattative per il centrocampista del Sassuolo

E’ stato finora e forse è ancora oggi il giocatore più seguito e desiderato di questa prima fase della sessione estiva di calciomercato. Il nome in questione è quello di Davide Frattesi, ventiquattrenne centrocampista del Sassuolo che ha attirato l’interesse di tutte le grandi del nostro campionato. Juventus, Milan e soprattutto Inter hanno inserito il giovane talento cresciuto nel settore giovanile della Lazio tra i principali obiettivi delle rispettive campagne acquisti.

Più defilata, ma pronta ad approfittare di eventuali passi falsi delle rivali, c’è la Roma che rispetto alle tre grandi tradizionali ha un importante asso nella manica, il 30% da incassare sulla cifra che il Sassuolo riuscirà a ricavare dalla cessione di Frattesi.

Davide Frattesi – TvPlay.it

Per fare il punto sulle trattative in corso tra il club emiliano e le società interessate al centrocampista romano è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay il giornalista del Corriere della Sera Gianluca Piacentini, profondo conoscitore delle vicende di casa giallorossa. Secondo il cronista romano la società capitolina non è affatto tagliata fuori dalla trattativa per Davide Frattesi. In tal senso saranno decisivi i primi giorni di luglio quando il Sassuolo dovrà prendere una decisione definitiva e scegliere l’offerta migliore.

Calciomercato Serie A, le ultime notizie su Frattesi: Milan e Inter frenano, possibile svolta Roma

Piacentini ha rivelato alcuni dettagli dell’incontro andato in scena nel corso della giornata di martedì tra il direttore generale della Roma, Tiago Pinto e il suo omologo del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Ieri c’è stato l’incontro tra Roma e Sassuolo per la chiusura della cessione agli emiliani di Missori e Volpato e penso inevitabilmente si sia parlato anche di Frattesi. La posizione della Roma è sempre la stessa, quindi 30 milioni di euro compreso il famoso 30% di sconto. La Roma lo valuta quella cifra lì e non vuole partecipare ad aste“.

Il dg della Roma Tiago Pinto – TvPlay.it

E forse questa tattica dell’attesa potrebbe dare dei frutti. Ad oggi i due club indicati come favoriti nella corsa a Frattesi stanno segnando il passo: “Sia l’Inter che il Milan sono abbastanza indaffarate in questo periodo – sottolinea Piacentini -. L’Inter ha già perso un titolare come Dzeko, probabilmente perderà anche Brozovic e per fare un nuovo centravanti dovrà forse rinunciare al suo portiere, eppure si parla di una squadra molto attiva sul mercato. Il Milan che cede uno come Tonali, poi certamente farà mercato ma ha comunque perso un pezzo importante”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

1 ora ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

2 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

3 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

4 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

4 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

5 ore ago