Domenico Berardi è un obiettivo della Lazio, o meglio: è un’esplicita richiesta di Sarri che lo vuole. Lotito è scettico per le cifre.
Lazio, punto a capo. La prossima stagione comincia a Formello: nella giornata di ieri c’è stato un primo incontro per fare il punto della situazione. Capire da dove cominciare e con chi. Erano presenti Sarri, il responsabile del settore giovanile Bianchi ed Enrico Lotito. Oltre a Fabiani e Picchioni. Le fondamenta della Lazio che verrà, ora serve capire chi verrà. Il mercato avrà un peso importante nella stagione che vedrà i biancocelesti tornare in Champions League, per questo Sarri ha già le idee chiare.
Ha chiesto di tenere i big, ma questo era nell’aria e il tecnico è anche consapevole del fatto che tra il dire e il fare c’è di mezzo la compravendita. Se arriva l’offerta giusta, qualcuno parte: il punto è cercare – per quanto possibile – di evitarlo. Nel frattempo, in attesa di tutelare e schivare le pressioni dall’esterno, l’ex Napoli ha espresso il desiderio circa un obiettivo: Domenico Berardi, c’è lui nel mirino della Lazio e nei pensieri di Sarri.
Secondo l’allenatore è il profilo giusto per questa Lazio, Lotito – che incontrerà Sarri più in là, al meeting è mancato per impegni personali – intende assecondare il tecnico ma nelle ultime ore si registra una frenata. L’attaccante è sempre una priorità per la Lazio, ma non piace lo sviluppo di una trattativa neanche cominciata e già con numerosi ostacoli. Il primo punto da ridiscutere – secondo il Patron laziale – è il prezzo: il Sassuolo chiede 22-23 milioni come base di partenza. Cifre, riportate da Il Messaggero, che non possono stare bene a Lotito.
Il Patron, in tal senso, cercherà di limare qualcosa. Anche se significa rischiare un rifiuto. Poi c’è la questione ingaggio: 4 milioni di euro, questo chiede l’entourage dell’attaccante. Conti alla mano, Berardi alla Lazio potrebbe costare circa 50 milioni. Una cifra che Lotito non può (e non vuole) spendere. Dall’altra parte, però, Sarri chiede un piccolo sforzo per una squadra migliore. Accontentarlo significa metterlo nelle migliori condizioni per partire: il minimo dopo un secondo posto appena ottenuto.
Dunque, Lotito è tra due fuochi: necessità e virtù, Sarri e Berardi: al pari di un novello Amleto, dovrà risolvere il dilemma “Essere o non essere” disposto a comprare Berardi? Questo è il problema, ci sono almeno 50 milioni di motivi per occuparsene. Sarri aspetta e il tempo stringe, ma la strada che porta all’Emilia non è ancora chiusa: Berardi, che in passato era accostato alla Roma, può ancora cambiare marcia.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…