Il Napoli si rinforza guardando alla Liga: confermata un’esclusiva di Tvplay, gli azzurri sul numero 10 della nazionale spagnola
Il prossimo 14 luglio inizierà il ritiro di Dimaro per il Napoli Campione d’Italia; in Trentino con, al momento, una sola faccia nuova, quella di Rudi Garcia, il tecnico scelto per raccogliere l’eredità pesantissima di Luciano Spalletti, l’uomo del terzo scudetto.
Ed all’ombra delle Dolomiti, con ogni probabilità, non vi sarà neppure Kim, che per quei giorni dovrebbe già vestire la maglia del Bayern Monaco. Ed il sostituto del centrale sudcoreano, il migliore della Serie A, non sarà certo situazione semplice. Il mercato scandagliato in ogni suo nome, una lista lunga allo scopo di trovare l’alternativa gusta che non possa far rimpiangere l’ex Fenerbahce, proprio come accaduto la scorsa stagione con Koulibaly.
Si seguono Danso del Lille e Schuurs del Torino ma al momento sono due i profili in pole position; lo slovacco Hancko del Feyenoord ed Itakura. Il primo è sponsorizzato da Hamsik e Lobotka ma relazioni positive sono arrivate anche da Calzona, ex collaboratore di Spalletti ed ora CT della Slovacchia.
Un fisico imponente, è un calciatore molto apprezzato dallo staff tecnico e dallo scouting azzurro e presto potrebbe partire la trattativa con il Feyenoord. Non solo il 25enne, perché Itakura del Borussia Monchengladbach assicura oltre alla garanzie tecniche, senso della posizione e concentrazione, anche una porta da aprire sul mercato nipponico come più volte sottolineato dal patron De Laurentiis.
Napoli, per la mediana si segue una stella spagnola: è un talento
Il Napoli, però, si rinforzerà anche a centrocampo; in uscita Ndombélé e Demme, quindi saranno due gli innesti in quel ruolo. Giovani e di qualità, questo il diktat assoluto per i partenopei che hanno il mirino puntato sulla Spagna, terra di talenti dalla quale gli azzurri, nel corso degli anni, hanno attinto a piene mani.
Non solo il gioiellino del Celta Vigo Gabri Veiga 21enne di belle speranze e nel mirino di mezza Europa, ma anche Rodri Sanchez, uno dei calciatori di maggior talento della Spagna Under 21 impegnata negli Europei di categoria. Nella nostra esclusiva di Tvplay avevamo svelato dell’interessamento del Napoli per Rodri, 23enne stella del Betis Siviglia, esplosa letteralmente in questa stagione.
Il classe 2000 ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro ed al momento, visto l’ostracismo del Betis, si può acquistare solo versando l’intero importo. Ci sarà da trattare con un club dal quale il Napoli prelevò Fabian Ruiz nel 2018. Di certo c’è che piace eccome agòli uomini mercato azzurri, innamorati di quel numero 10 delle Furie Rosse che può agire come mezzala, con l’inserimento tra le linee specialità della casa.
Cresciuto nelle giovanili di Atletico Madrid, Espanyol e Barcellona, sembra ora pronto al grande salto e Napoli può essere la piazza giusta per imporsi a livello europeo definitivamente.