Intervistato sia dal Corriere dello Sport che da Repubblica, Kalidou Koulibaly ha parlato molto del Napoli e del futuro, suo e non solo.
La storia di Koulibaly è paradossale perché è parte integrante della narrazione di De Laurentiis che nonostante i tanti big messi alla porta ha avuto ragione con il risultato a cui soltanto lui credeva, lo Scudetto. Oggi l’ex difensore azzurro è ancora molto legato alla città, tanto da trasferirsi ad Ischia e ci tiene a mandare un messaggio agli ex compagni e non solo.
Guardando al passato ma proiettandosi verso il futuro Koulibaly dichiara di avere pochi rimpianti “Ho giocato 9 anni a Napoli, evidentemente doveva andare così – ha detto il senegalese – mi dispiace solo di non aver giocato assieme a Kvara“. Dopo una stagione con più bassi che alti a Londra con la maglia del Chelsea, però Koulibaly è di nuovo in partenza alla volta dell’Arabia Saudita.
“C’è una storia da scrivere lì e con i soldi che guadagnerò farò costruire un ospedale pediatrico in Senegal – ha continuato Koulibaly – ai miei ex compagni del Napoli però consiglio davvero di restare, perché possono fare il bis-Scudetto e puntare alla vittoria in Champions League. Garcia mi piace“.