Milan-Zaniolo, affare possibile: l’annuncio arriva in diretta

Milan-Zaniolo, affare possibile: l’annuncio arriva in diretta. L’ex attaccante della Roma, ora al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A

Quando a gennaio si è consumata la drastica rottura tra Nicolò Zaniolo e la Roma, uno strappo non ricucibile che rese obbligata la sua cessione, il Galatasaray si fece subito avanti riuscendo a convincere il giocatore e il suo entourage a trasferirsi ad Istanbul. In molti e forse lo stesso attaccante ligure furono sorpresi dal trasferimento in Turchia ma va sottolineato che quella che sembrava una scelta avventata e frettolosa si è rivelata nel tempo quanto mai azzeccata.

Zaniolo con la maglia giallorossa dei leoni di Istanbul ha ritrovato in buona parte lo smalto dei tempi migliori: in dieci gare disputate con il Galatasaray ha realizzato ben cinque gol, di fatto una rete ogni due partite offrendo un contributo non marginale alla conquista del titolo nazionale del club della capitale.

Zaniolo torna in Italia
Nicolò Zaniolo in azzurro – TvPlay.it

Ma a distanza di cinque mesi dal suo approdo in Turchia, sembra che esista la possibilità di un immediato ritorno di Zaniolo in Italia. E’ già da qualche settimana che avanzano le indiscrezioni in merito a un presunto tangibile interesse di due big della nostra Serie A, Juventus e Milan, decise a riportare nel nostro campionato il 24enne attaccante ligure. Per fare chiarezza su questa vicenda nel corso della diretta di TvPlay è intervenuto l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, il quale ha in parte confermato la possibilità che il suo assistito lasci la Turchia già nel corso di questa estate di mercato.

Zaniolo può tornare in Italia, il Milan è un’ipotesi concreta: i tifosi approvano

Le parole di Vigorelli sembrano quasi un messaggio ai dirigenti del Diavolo, anche se all’inizio viene ribadito l’ottimo inserimento di Zaniolo in Turchia e nel Galatasaray: “Siamo arrivati in Turchia in un momento particolare ma Nicolò ha avuto la capacità di ambientarsi subito. E’ un peccato non vederlo qua nel nostro campionato. In questo momento è in vacanza e poi dovrà tornare a Istanbul per giocare il preliminare di Champions. Anche in questo caso il mercato è lungo, vediamo cosa succede”.

Pioli può valorizzare Zaniolo
Stefan Pioli potrebbe allenare Zaniolo – TvPlay.it

E quello che può succedere è un ritorno in Italia, in quel Milan che lo ha cercato a lungo anche quando a capo dell’area tecnica erano Maldini e Massara: “Stiamo bene dove stiamo, se poi arriveranno offerte verranno valutate. Ora come ora siamo concentrati sul preliminare. Milan squadra perfetta per lui tatticamente? Sì, ma non voglio entrare in questa storia”. Difficile credere a quest’ultima affermazione.

Gestione cookie