Il Milan è pronto a mettere a segno un doppio colpo dal Chelsea: per l’attacco due bomber nel mirino, Scamacca o Morata
Il Milan all’attacco. I rossoneri sono piombati sul mercato con tutta la loro forza ed il blasone e sono pronti a regalare ben tre colpi a Stefano Pioli, in grado di ridisegnare e rinforzare completamente la squadra. L’addio di Maldini e Massara, i dubbi, i tormenti acuiti dalla cessione munifica di Tonali al Newcastle a breve sembreranno un ricordo.

Sacrificato il regista della Nazionale sull’altare del bilancio e di un’offerta oggettivamente complessa da rifiutare (75 milioni di euro), il Milan ora punta a rendere competitiva una rosa che, nelle intenzioni, dovrà provare a lottare sia per lo scudetto che a fare strada in Champions League.
E così i dirigenti rossoneri hanno bussato alla porta del Chelsea e sono pronti ad un doppio colpo, di spessore e qualità. Il primo è Loftus-Cheek, centrocampista inglese che fa della duttilità il suo vero punto di forza. Schermo davanti alla difesa in una mediana a due, ma anche – e soprattutto – mezzala in un centrocampo a tre ed all’occorrenza può agire da terquartista, sebbene atipico.
Milan, non solo Loftus-Cheek: dal Chelsea un altro top player
Loftus-Cheek è una sorta di tre in uno, quindi, per Pioli che in emergenza lo può schierare pure sulla fascia. La fragilità fisica è di certo il punto debole del calciatore che sta per trasferirsi a Milano. Con il Chelsea, infatti, trvato l’accordo di massima sulla base di 16 milioni di euro più bonus.

Ingaggiato Loftus-Cheek, con i Blues si punterà poi a chiudere anche il colpo Pulisic; esterno statunitense che può giocare sia a destra che a sinistra, stessa nazionalità di RedBird propritario del Milan, l’accordo è da chiudere sulla base di circa 10 milioni più bonus, con il laterale che ha già accettato di ridursi l’ingaggio pur di lasciare Londra.
Furlani e Moncada hanno quindi messo già la mano sul mercato del Milan, con due profili che a Maldini e Massara non erano certo tra i preferiti. Se Reijnders potrebbe essere un altro puntello e Musah è nel mirino, i rossoneri chiuse le operazioni con il Chelsea si concentreranno sull’attacco.
Serve disperatamente una prima punta che possa alternarsi con Giroud; spizzato dalla scelta di Thuram di sposare l’Inter, il Milan è in gfase di riorganizzazione. Nel mirino il primo nome della lista è Gianluca Scamacca, reduce da un anno al West Ham decisamente in chiaroscuro. L’ex Sassuolo tornerebbe in Italia volentieri, soprattutto in una big come il Milan.
La seconda opzione porta a Madrid, dove c’è Morata che punta a tornare in Italia. L’attaccante nell’ultima stagione ha messo a referto 15 reti ed è garanzia di gol ma sul centravanti c’è anche la Juve, ecco perché non si chiuderà a breve con lui.