Marco Sportiello non è l’unico portiere acquistato dal Milan per la prossima stagione: chi è il futuro della porta rossonera.
In attesa dei veri botti di mercato, il Milan continua a investire per la porta nonostante abbia uno dei migliori al mondo in questo ruolo. Nella prossima stagione a difendere i pali ci dovrebbe ancora essere Mike Maignan ma il club rossonero si sta portando avanti per assicurarsi il futuro e non farsi trovare impreparato in caso di un suo addio.
E’ giorno di visite mediche e firme sul contratto per i nuovi acquisti del Milan. Quello annunciato è Marco Sportiello, protagonista del classico iter formale prima dell’annuncio ufficiale. Un colpo già sicuro da diverse settimane quando i rossoneri, a stagione ancora in corso, avevano trovato l’accordo economico col portiere in scadenza con l’Atalanta.
Il vice di Musso quindi arriva a costo zero e probabilmente prenderà il posto di Ciprian Tatarusanu a cui non sarà proposto il rinnovo, liberandosi a titolo gratuito a fine giugno. La campagna di rafforzamento in questo reparto però non si fermerà qui perché in queste ore un altro giocatore si legherà al Diavolo, sperando un giorno di diventare il numero uno.
Milan, ecco il portiere del futuro: il possibile erede di Maignan
Nella giornata di Marco Sportiello non sono passate inosservate le visite mediche di un altro acquisto del Milan che continua la sua spesa tra i pali. E’ diventata ormai una tendenza per i rossoneri che, alla luce dei problemi a sostituire Maignan quando è stato infortunato, vuole limitare al minimo il rischio di andare incontro a una situazione simile.
Lo scorso gennaio, quasi sottotraccia, è sbarcato Devis Vasquez che però, a parte qualche panchina, non è mai stato considerato da Stefano Pioli e attende ancora il suo esordio. In pratica il 25enne colombiano ha fatto il quarto portiere, anche alle spalle di Mirante che teoricamente potrebbe restare a fare il terzo anche l’anno prossimo.
L’altro nuovo volto infatti, sempre preso a parametro zero, è un ragazzo giovane che inizialmente si aggregherà alla Primavera con l’obiettivo però di salire presto in prima squadra. Il suo nome è Noah Raveyre e curiosamente è connazionale di Maignan ma soltanto classe 2005 (neo diciottenne). Il club di provenienza è il Saint Etienne dove è cresciuto nelle giovanili e fatto qualche presenza con le squadre satellite nelle categorie inferiori del calcio francese.