Milan, arriva Sportiello: visite mediche e firma, i dettagli

Arriva Marco Sportiello al Milan a parametro zero: le visite mediche e i dettagli sulla firma del nuovo contratto.

Il Milan ha finalmente chiuso la telenovela sul secondo portiere della prossima stagione. A causa dell’infortunio di Maignan, quest’anno Pioli ha dovuto mandare in campo Tatarusanu e sono state avanzate molte polemiche nei confronti dell’estremo difensore rumeno, non sempre precisissimo tra i pali.

Marco Sportiello portiere Milan
Marco Sportiello sarà il nuovo portiere del Milan (ANSA) – TvPlay.it

Per il nuovo campionato, il club rossonero punterà ancora su Maignan – al netto di sorprendenti colpi di scena estivi – e su Sportiello come secondo. Marco ha disputato 15 partite con l’Atalanta nella stagione appena terminata. Classe 1992, ampia esperienza in Italia con la maglia del club bergamasco, ma anche con quella della Fiorentina e una parentesi di un anno con il Frosinone. Sportiello è esperto e affidabile, a tal punto da giocare titolare con i nerazzurri quando Gasperini sceglieva di lasciare fuori Musso. Inoltre, lo stesso Gasp l’ha utilizzato qualche anno fa titolare in Champions League al posto di Gollini.

Sportiello sta svolgendo le visite mediche e nel pomeriggio firmerà il nuovo contratto col Milan. Si unirà ai rossonero a parametro zero, poiché l’esperienza con l’Atalanta termina ufficialmente il 30 giugno.

Gestione cookie