Il presidente della Lazio sta cercando di acquistare giocatori per il ritiro e il play uruguaiano dopo aver atteso tanto potrebbe arrivare nella capitale
Lotito ci riprova. Ce la sta mettendo tutta per allestire una squadra in grado di poter competere e diventare ancora più forte di quella attuale. Sarri non vede l’ora di rimettersi al lavoro anche se spera che tutto si possa sistemare nel giro di qualche giorno, massimo un paio di settimane ancora e avere la squadra per il ritiro. Con Berardi in attesa, la trattativa col Santos per Marcos Leonardo, adesso il patron laziale punta un altro giocatore che conosce bene il campionato italiano.
Il giocatore in questione è Luca Torreira. Un passato alla Sampdoria, poi la cessione all’Arsenal che sembrava aprire le porte ad un carriera importante, poi la discesa, col prestito all’Atletico Madrid, voluto espressamente da Simeone, ma niente. Ci prova alla Fiorentina e non fa per niente male, ma i viola non lo riscattano, troppo alta la richiesta dell’Arsenal, visto che il riscattp era fissato a 15 milioni di euro. Comisso ci ha provato, ma gli inglesi non hanno fatto sconti. Il ritorno a Londra, ma poi la cessione per meno di 6 milioni al Galatasaray.
La Lazio è pronta a fare una proposta al Galatasaray ma i rapporti non sono buoni
Una strana storia quella di Lucas Torreira, vicinissimo a restare a Firenze, per poi essere venduto a meno della metà rispetto a quello che chiedeva l’Arsenal. Ora il giocatore, guarda caso, si è messo di nuovo sul mercato con il suo agente (bravissimo a proporlo e piazzarlo ogni anno ndr) che si è già procurato un appuntamento con Lotito. Un motivo per cui la Lazio sono tre anni che lo insegue (che viene proposto questa è la verità) ma poi non lo prende un motivo ci sarà. A Sarri, visto che Jorjinho ma anche altri non vengono, Torreira non dispiace.
Il club turco sta cercando nuovi giocatori in quel ruolo, non è che sia molto soddisfatto del rendimento del ragazzo, ma è altrettanto vero che non lo svende. Pagato quasi 6 milioni di euro, per cederlo ne chiede almeno 10-12, a meno che il suo manager non riesca a mediare e ad ottenere uno sconto in più. Il giocatore non è che abbia tutte queste offerte, anche se il suo procuratore fa miracoli in questo senso. Per lui, che viene da un anno non fortunatissimo, la Lazio tenterà la strada del prestito con obbligo di riscatto e con uno stipendio di circa 1,8 milioni di euro a stagione. Non è proprio quello che prende al Galatasaray ma se vorrà la Lazio in qualche modo dovrà scommettere su se stesso.