Juventus, gli occhi di Allegri sull’Under21: chi piace degli Azzurrini

La vetrina degli Europei U21 è seguita con attenzione da tutti i club e la Juventus è a caccia di occasioni. L’obiettivo in lista è italiano.

Gli Europei Under 21 oltre ad essere un traguardo molto ambito sono l’occasione migliore per mettersi in mostra in chiave mercato per tanti giovani che ambiscono a fare il salto di qualità. Come nel caso degli Azzurrini allenati da Nicolato, sono tanti i giovani che fanno parte di club medi o anche piccoli, che possono dunque dimostrare di essere pronti per un palcoscenico internazionale. È per questo che i grandi club sono attentissimi e la Juventus non è certo da meno.

Max Allegri. (ansa-tvplay)
Max Allegri. (ansa-tvplay)

La Juventus si appresta ad affrontare una delle sessioni di calciomercato più importanti e delicate della sua storia. Dopo l’evoluzione del processo per l’inchiesta Prisma e la prospettiva di essere esclusa dalla Conference League, per i bianconeri sarà fondamentale centrare almeno il quarto posto nella prossima stagione.

Alla Continassa però c’è aria di smobilitazione, fondamentalmente per 2 ragioni, una legata agli esuberi e l’altra dei giocatori arrivati a fine ciclo con la maglia della Vecchia Signora, quindi col contratti in scadenza e contestualmente ai saluti. È per questo che la Juventus del futuro si costruisce da oggi, ecco perché non può mancare una forte base italiana e gli occhi di Allegri seguono con molta attenzione le vicende della Nazionale impegnata in Romania.

La nuova Juve, da Milinkovic-Savic ai gioiellini azzurri

La Juventus che si vuole presentare ai blocchi di partenza per la nuova stagione sarà ambiziosa e pronta. Forte di un mix ben strutturato di giocatori importanti e giovani in rampa di lancio. Non solo quindi il rinnovo di Adrien Rabiot ed il sogno realizzabile che porta a Milinkovic-Savic, ma una linea verde su cui costruire il futuro, verde e… azzurra.

Fabiano Parisi e Wilfried Gnonto. (ansa-tvplay)
Fabiano Parisi e Wilfried Gnonto. (ansa-tvplay)

Il nome che più di tutti attira è quello di Fabiano Parisi, che già durante il campionato si era messo in mostra con un’ottima stagione a Empoli. Il 22enne terzino sinistro è stato un punto fermo dei toscani e ora lo è anche per la Nazionale impegnata agli Europei U21. Suo tra l’altro anche il gol che tiene in vita l’Italia in ottica passaggio del turno, segnato a tempo scaduto contro la Svizzera.

La Juventus ha da tempo gli occhi su di lui, visto che la casella del terzino sinistro è decisamente una di quelle su cui intervenire. Ci sarà ovviamente da convincere l’Empoli, a cui il giocatore è legato con un contratto che scade nel 2025. Nella trattativa però potrebbe finire l’argentino Matias Soulé, che in toscana potrebbe trovare il minutaggio necessario per mettere in mostra le sue qualità

 

Gestione cookie