Europei Under 21, dalla Georgia all’Inghilterra: chi accede ai quarti

La sorpresa Georgia, la delusione Belgio: gli Europei Under 21 danno spettacolo, ecco chi ha superato i gironi.

Gli Europei Under 21 sono entrati nel vivo e ora il gioco si fa serio. La Georgia, Paese ospitante, è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale da debuttante. E senza Kvaratskhelia.

Inghilterra Under 21
L’Inghilterra Under 21 è già qualificata ai quarti (ANSA) – TvPlay.it

Il talento del Napoli era stato inserito nella lista dei pre-convocati. La stella del torneo doveva essere lui. Doveva trascinare i suoi compagni alla fase successiva. Tuttavia, a causa della stagione intensa con gli azzurri, Kvicha ha deciso di non rispondere alla convocazione dell’Under 21 e riposarsi, per presentarsi carico in ritiro a Dimaro con la squadra. Ciò nonostante, la Georgia ha chiuso il suo girone A da prima in classifica, davanti al Portogallo, ed eliminando soprattutto il Belgio di De Ketelaere, vero flop della competizione. Fuori anche l’Olanda di Brobbey.

Fuori, invece, l’altra co-hoster. La Romania non è riuscita a superare il turno. Troppo difficile passare il girone con la Spagna e la giovane e talentuosa Ucraina, che con orgoglio e dedizione si prenota un posto ai quarti di finale.

Il tabellone dei quarti di finale degli Europei Under 21

In attesa di scoprire il destino dell’Italia, appeso e legato inevitabilmente anche al risultato di Svizzera-Francia, diamo uno sguardo al tabellone dei quarti di finale degli Europei Under 21. Inghilterra già qualificata e prossima avversaria del Portogallo. Una tra Spagna e Ucraina potrebbe incontrare gli Azzurri di Nicolato, nel caso superassero la Norvegia e di conseguenza la fase a girone. Molto probabile che siano gli iberici, visto il primato nel girone B.

Italia Under 21
Italia Under 21 (ANSA) – Tvplay.it

Quarti di finale

Georgia– 2 gruppo C ( 1 luglio ore 18:00, Stadio Mikheil Meskhi)

Spagna – 2 gruppo D (1 luglio ore 21:00 Stadio Rapid-Giulești)

Inghilterra-Portogallo (2 luglio ore 18:00, Stadio Givi Kiladze)

1 gruppo D – Ucraina (2 luglio ore 21:00, Cluj Arena)

Gestione cookie