Enrico Camelio si da da fare anche a Formentera ed ha intervistato Fabio, il responsabile del Tahiti, sempre molto frequentato da calciatori.
Il periodo estivo per i tifosi di calcio è alimentato fondamentalmente da due fattori. Il primo è senza dubbio il calciomercato, le cui trame tracciano il solco di quella che potrà essere la piega della stagione in procinto di iniziare, oltre a tutti i vari sgarbi, tradimenti, beffe e blitz tra squadre rivali. C’è però anche l’aspetto più trasversale che in un certo qual modo incuriosisce un po’ tutti ed è quello legato al gossip e nella fattispecie a cosa combinano i calciatori quando non sono impegnati sul rettangolo verde. Su questo argomento il nostro Enrico Camelio è riuscito a scovare una fonte invidiabile sull’isola di Formentera, che gli ha rivelato molti dettagli su beniamini di oggi e di ieri del campionato di Serie A.
Oltre il calciomercato spesso ad alimentare la fantasia dei tifosi ci sono le vacanze dei calciatori. Dai flirt con le showgirl agli yacht di extralusso. Ovviamente su quest’argomento gli stessi social dicono già tanto, ma poi c’è il momento in cui gli smartphone vengono messi da parte e subentrano gli occhi indiscreti di paparazzi veri e propri o avventori di locali alla moda.
In questo caso però siamo riusciti ad arrivare direttamente alla fonte, grazie al contributo di un instancabile Enrico Camelio, che si trova sull’isola di Formentera tra sole e interviste. Camelio infatti stavolta è riuscito ad agganciare, anzi “pizzicare” Fabio, il responsabile del ristorante dell’hotel Tahiti, punto di ritrovo sceltissimo da vip e calciatori.
I racconti dal Tahiti di Formentera sui calciatori di Serie A
Camelio ha raccolto diversi aneddoti su calciatori e ex campioni di Serie A che frequentano abitualmente il Tahiti in estate. Si è iniziato col parlare di dieta per scoprire se e quanto “sgarrano” i calciatori in vacanza. Non poteva dunque mancare il riferimento a Pippo Inzaghi che anche in vacanza non si smentisce mai e continua a tenere fede alla sua missione di cucina sana.
A quel punto però Fabio confessa che talvolta sono loro stessi che provano un po’ a tentare i calciatori offrendo qualche “chupito”. A tal proposito uno di coloro che hanno ceduto alla tentazione è il portiere dell’Udinese Marco Silvestri, ma nulla più di questo. Perché come confermato dallo stesso responsabile del Tahiti, nessuno in questi anni ha mai esagerato finendo per ubriacarsi o cose del genere, insomma un chupito e niente più.
Tra i giocatori citati però il “premio simpatia” lo vince a mani basse Zibì Boniek, attualmente in aria di dirigenza della Roma. L’ex bomber polacco è un habitué della struttura di Formentera ed è solito venire sempre accompagnato da tutta la famiglia comprensiva di nipotino e non nega un sorriso o una battuta veramente a nessuno.