La Serie A ha ufficializzato le date della stagione 2023/24: quando partirà la caccia al Napoli nel prossimo campionato italiano.
A qualche settimana di distanza dalla fine della Serie A, conclusa con lo storico scudetto del Napoli, si pensa alla nuova stagione. I giocatori sono ancora in vacanza ma le squadre hanno già iniziato a rinforzarsi sul mercato per arrivare pronti al prossimo campionato. E’ già partito il countdown infatti per la prima giornata che ha già una data ufficiale.
In attesa dei ritiri estivi delle varie squadre, la Lega Serie A ha pubblicato il calendario del prossimo campionato e non solo. La grande novità, rispetto alla scorsa stagione, è chi si tornerà al format del passato considerando che non ci sarà un Mondiale di mezzo. Per questo, nonostante si parta sempre nel mese di agosto, i club avranno un po’ più tempo per preparare i primi impegni.
Nello specifico i giochi si apriranno nel week-end del 19/20 agosto 2023 e si chiuderanno il 26 maggio 2024. Mancano quindi poco meno di due mesi alla partenza che vedrà il Napoli campione in carica e chiamato a difendere il titolo. In realtà il calcio italiano tornerà in campo qualche giorno prima con i soliti preliminari di Coppa Italia, la cui finale si giocherà il 15 maggio 2024.