Osimhen%2C+quale+futuro+per+il+bomber%3A+PSG+e+Premier+in+pressing+ma+la+volont%C3%A0+%C3%A8+chiara
tvplayit
/2023/06/26/osimhen-quale-futuro-per-il-bomber-psg-e-premier-in-pressing-ma-la-volonta-e-chiara/amp/

Osimhen, quale futuro per il bomber: PSG e Premier in pressing ma la volontà è chiara

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il futuro di Victor Osimhen è una vera incognita: il PSG ed i club della Premier lo puntano, ma c’è una volontà chiara del bomber

In casa Napoli tutto ruota attorno a Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, il re dei cannonieri della Serie A ma anche uno dei centravanti più forti ed ambiti del mondo. Il Napoli se lo tiene stretto, o almeno è questa l’intenzione, finché non dovesse arrivare l’offerta impossibile da rifiutare, da almeno 150 milioni di euro.

Victor Osimhen, quale futuro: non è escluso il rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

Nel frattempo è andato in scena un primo incontro tra De Laurentiis e Calenda, l’agente del centravanti, con il rinnovo del contratto come tema. E la fumata è stata decisamente grigia, con una distanza importante al momento tra domanda ed offerta. L’entourage del calciatore, infatti, si aspetta almeno un corposo aumento dell’ingaggio, almeno in linea con la valutazione da super top player data dal club al giocatore. C’è, però, la volontà comune di trovare un punto di incontro, per una soluzione che soddisfi tutti.

Ecco perché se ne riparlerà, con il centravanti che dal canto suo ha già reso note le sue idee dopo la gara contro la Sampdoria. “A Napoli sto benissimo, vediamo cosa dirà il presidente“, parole pesanti che esprimono la volontà del principe azzurro mascherato.

Napoli, occhio al PSG: i nomi dei possibili sostituti

Non è un mistero che Osimhen sia nel mirino dei top club di mezza Europa; dal Real Madrid al Manchester United, fino al Psg ed al Newcastle, tutti club che disputeranno la prossima Champions League, imprescindibile per il centravanti.

Il Liverpool, intanto, è pronto a rifarsi sotto; Klopp vuole un bomber ed ha messo nel mirino proprio Osimhen. I Reds, come gli altri top club inglesi, non hanno certo problemi economici ma c’è una controndicazione; ad Anfield, quest’anno, la Champions League potranno guardarla solo in tv, dettaglio non trascurabile per Osi che vuole essere protagnista nella competizione europea più importante per club.

Victor Osimhen, quale futuro per il bomber (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché al momento il club favorito per strappare il nigeriano al Napoli è proprio il PSG, soprattutto se dovesse cedere Mbappé al Real Madrid. In quel caso, i 180 milioni richiesti da ADL sarebbero poco più che spiccioli.

Ma il Napoli chi prenderà al suo posto? Come sostituire un bomber da oltre 30 reti stagionali? Sono sempre due i nomi in pole. In primis il 20enne danese Hojlund, bomber dell’Atalanta che al primo anno di Serie A ha mostrato le sue qualità ed ampi margini di miglioramento.

Si segue, però, anche la pista straniera; è quella che conduce sempre al Lille, il club dal quale fu prelevato nel 2020 Osimhen. Una sorta di certezza, quindi, perché tra i francesi milita il 23enne Jonathan David, una valutazione di 50 milioni di euro – come Hojlund d’altronde – e 26 gol in Ligue 1. Da non sottovalutare anche le piste Beto e Dia, rispettivamente bomber di Udinese e Salernitana.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

2 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

3 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

3 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

4 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

5 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

6 ore ago