Modric, c’è chi dice no: la mossa spiazza tutti

In un mercato sempre più pazzo c’è anche chi si distingue e con una decisione che a tanti sembra folle da un esempio chiaro, è Luka Modric.

Luka Modric nel giro di 4 giorni stava per divenire uno dei parametri zero più ambiti del panorama calcistico europeo. Il centrocampista croato già Pallone d’Oro nel 2018 che ora però ha passato anche le 37 primavere sembrava essere destinato ad un addio dal club con cui ha giocato le ultime 11 stagioni. Invece la sua decisione è il vero colpo di scena della giornata, vediamo cos’è successo.

Luka Modric. (ansa-tvplay)
Luka Modric. (ansa-tvplay)

Il valore di Luka Modric si può misurare in tanti modi. C’è innanzitutto il Pallone d’Oro, che con l’assegnazione proprio al numero 10 croato nel 2018 interrompeva la serie in cui l’ambito premio era un affare a due, nella fattispecie tra l’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo e l’avversario Lionel Messi. Il talento del fantasista però è fatto di tanto altro. Nelle 488 partite disputate con i Blancos Modric ha vinto infatti ben 23 titoli. Dalle 5 Champions League ed altrettante Coppe del Mondo per club, fino alle 4 Supercoppe europee, i 3 campionati spagnoli, le 2 Coppe del Re e altre 4 Supercoppe di Spagna.

Un bottino di tutto rispetto che lo pongono in una posizione sicuramente di rilievo nella gloriosa storia delle Merengues e lo fanno brillare di luce propria in un parterre di campioni ineguagliabile, come quello del club madrileno. Il tempo però passa per tutti e giunto appunto all’età di 37 anni in scadenza di contratto sembrava fosse arrivato anche in questo caso il momento della separazione tra lui ed il Real Madrid.

Modric, un “no” da 200 milioni all’anno

Il mercato di quest’estate come stiamo già vedendo è regolato in gran parte dai colpi che i club arabi stanno mettendo a segno a suon di milioni facendo spese più o meno folli in giro per l’Europa. Tra gli affari chiusi dagli sceicchi non ci sono infatti solo stelle sul viale del tramonto, ma anche calciatori che potrebbero ancora dire la loro nei top campionati continentali, ma che scelgono di cogliere al volo l’occasione irripetibile di guadagnare cifre da capogiro in terra saudita.

Luka Modric. (ansa-tvplay)
Luka Modric. (ansa-tvplay)

Però come dicevamo nel titolo c’è anche chi dice “no”. Uno di questi è proprio Luka Modric, che aveva ricevuto un’offerta da 200 milioni di euro a stagione dall’Al-Hilal. Offerta declinata perché il talentuoso croato ha intenzione di continuare col Real Madrid nonostante nell’ultima stagione il suo impiego si sia oggettivamente ridotto. In Liga infatti è stato titolare soltanto nella metà delle partite in cui è stato chiamato in causa, ma la percentuale è già maggiore quando si parla di Champions League, così come per la Supercoppa Europea ed il Mondiale per Club, segno che quando l’appuntamento conta Carlo Ancelotti non ha intenzione di privarsene.

Ecco perché Modric ed il Real Madrid hanno trovato l’accordo per prolungare il contratto di un’annualità, quindi rimandando la scadenza della loro storia d’amore al 30 giugno 2024. Lo ha annunciato oggi il club spagnolo.

Gestione cookie