Ibra-Milan, non è finita: “Potrei tornare in rossonero…”. Sorprendenti e clamorose dichiarazioni rilasciate dall’ex fuoriclasse svedese
Ha annunciato qualche mese fa il suo ritiro dal calcio giocato, Zlatan Ibrahimovic. Il quarantunenne fuoriclasse svedese, al termine di un periodo tormentato segnato da una sequela impressionante di infortuni e problemi fisici, si è dovuto arrendere alle ingiurie del tempo.
Al termine del campionato Ibrahimovic ha così annunciato l’addio all’attività agonistica congedandosi dai tanti tifosi del Milan che gli hanno tributato un’autentica ovazione. Ma nonostante la sua carriera da calciatore sia giunta al termine, Zlatan è animato dallo sfrenato desiderio di misurarsi con nuove sfide, di rimettersi in gioco magari con un ruolo diverso da quello interpretato alla grande per oltre un quarto di secolo.
Nel corso della sua carriera Ibra ha indossato le maglie di alcuni dei club più importanti e prestigiosi d’Europa ma a quanto pare i colori che più gli sono rimasti impressi nella testa e nel cuore sono quelli rossoneri. Il rapporto con il Diavolo ha conosciuto due fasi: la prima nel biennio 2010-2012, l’ultima propaggine della grandeur berlusconiana che portò alla conquista dello scudetto nel 2011 con Massimiliano Allegri in panchina.
Il secondo incrocio con il Milan è di otto anni dopo, quando Ibrahimovic accettò di tornare in una squadra che di grande non aveva più nulla ma che anche grazie al suo contributo è tornata a fare la voce grossa in Italia e in parte anche in Europa.
A sorpresa però l’ex attaccante svedese ha dichiarato che un giorno non molto lontano potrebbe concretizzarsi un terzo incontro con il club rossonero. Stavolta però non nei panni da calciatore: “Magari tra un mese vado in ritiro ad allenarmi con la squadra – ha scherzato Zlatan a margine di un evento pubblicitario -. Però potrei tornare a Milanello in un’altra veste, forse da dirigente. Non mi sento di escludere questa possibilità“.
Le sue dichiarazioni hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi rossoneri, in un periodo in cui l’umore non è dei migliori. Gli addii di Paolo Maldini e Ricky Massara e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle sono bocconi molto duri da digerire e solo l’ipotesi di un ritorno a Milanello di un idolo come Ibrahimovic ha riacceso un briciolo di euforia in tutto l’ambiente. Di concreto non c’è ancora molto, ma le parole di Zlatan per ora bastano a rialzare l’umore della tifoseria milanista.
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…