Cesar Azpilicueta è prossimo a diventare un nuovo giocatore dell’Inter: i numeri del difensore spagnolo nell’ultima stagione al Chelsea.
L’Inter sta per mettere a segno un altro colpo di mercato e presto accoglierà Cesar Azpilicueta, uno dei tanti giocatori in uscita dal Chelsea. Il 33enne spagnolo sarà un nuovo rinforzo per la difesa nerazzurra che non avrà più Skriniar in quel ruolo. Il nome sinceramente non riscalda i tifosi ma nelle scorse stagioni Inzaghi ha saputo sfruttare al meglio e rigenerare diversi giocatori.
Il mercato dell’Inter non è soltanto rivolto alla gioventù. Oltre a Bisseck infatti i nerazzurri hanno scelto l’esperienza di Azpilicueta per provare migliorare la rosa della prossima stagione. Un acquisto che può non convincere del tutto ma è sicuramente vantaggioso dal punto di vista economico visto che arriverà a costo zero e si aggiungerà alla lunga lista dello specialista Marotta.
Proprio in queste ore, come riportato da Fabrizio Romano, il classe ’89 sta trattando la risoluzione di contratto col Chelsea visto che teoricamente l’accordo sarebbe andato in scadenza a giugno 2024. Le parti però, di comune accordo, stanno cercando una soluzione per interrompere anticipatamente il rapporto, consentendo al giocatore di cambiare squadra.
Sulle orme di Acerbi, l’Inter è pronto a ufficializzare l’arrivo di Azpilicueta con cui ha già raggiunto un’intesa per i prossimi due anni. L’annuncio è soltanto questione di giorni perché l’affare è già stato praticamente formalizzato e mancano soltanto le firme poi il difensore spagnolo potrà aggregarsi ai nuovi compagni nel raduno estivo.
Il 33enne spagnolo forse non avrà subito il ruolo di titolare ma punta a guadagnarselo o comunque essere un ottimo rimpiazzo per le rotazioni di Inzaghi in vista delle tante competizioni. Il nativo di Pamplona, cresciuto nell’Osasuna, è reduce forse dall’annata più difficile al Chelsea, arrivato 12esimo in Premier League e investito da grossi problemi societari.
Una stagione da dimenticare per i Blues e per lo stesso giocatore che non ha più avuto il posto assicurato anche a causa dei continui cambi in panchina. Alla fine ha chiuso con 32 presenze totali senza mai trovare un gol, rimanendo comunque il capitano di una squadra con cui nel 2021 ha alzato la Champions League e altri trofei.
Nonostante non sia più giovanissimo e le ultime partite sia uscito dal giro della Nazionale, Azpilicueta si sente ancora in grado di giocare ad alti livelli mettendosi in gioco in un nuovo campionato. Tra l’altro il suo profilo dovrebbe adattarsi facilmente al gioco dell’Inter, considerando che nelle ultime stagioni ha giocato come “braccetto” della difesa a tre ma sa benissimo adattarsi anche a terzino o quinto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…