Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“TRIPLO COLPO IN ENTRATA DELL’INTER” – “Spinazzola non è più super performante come prima, ma è ancora un esterno validissimo. Domani Thuram dovrebbe arrivare a Milano, come per Bisseck che arriverà dopo l’Europeo. Accordo anche con Azpilicueta, che però deve liberarsi dal Chelsea. Bisogna capire se arriverà oppure no dal Manchester questa offerta per Onana”.
“BROZOVIC STA ASPETTANDO IL BARCELLONA” – “Brozovic mi ha detto che al momento non ha parlato con nessuno. E’ una mezza verità ovviamente, ma la mia sensazione è che se tutti lo stanno spingendo in Arabia Saudita, lui sta spingendo per restare nel calcio europeo ed in tal senso si può dire che sta aspettando il Barcellona”.
“NO ALLO SCAMBIO ONANA-LUKAKU” – “Non farei lo scambio tra Onana e Lukaku. L’Inter con Lukaku ha fatto una grande operazione con la cessione. Onana lo farei partire solo davanti ad una offerta senza senso e questa offerta al momento non è arrivata. Il calcio di Onana per Inzaghi è molto importante ed il suo sostituto dovrà essere educato ad un certo tipo di calcio. Non sarà semplice”.
“TUTTO MOLTO IMPROVVISATO ALLA JUVENTUS” – “Di Weah si parla tanto perché è figlio di, poi bisogna vedere come si comporterà in campo. Mi sembra che in casa Juventus sia tutto molto improvvisato in attesa che si sblocchi oppure no tutta la questione relativa a Giuntoli”.
“BRAVO AUSILIO A CHIUDERE IN FRETTA PER THURAM” – “L’Inter è arrivata prima del Milan su Thuram, lo segue da due anni. Dal punto di vista economica il giocatore guadagnerà tanto e per di più avrà tanto spazio perché viene al posto di Dzeko in attesa di conoscere il futuro di Lukaku. Ausilio è stato bravo, si è rifatto avanti subito per chiudere. Deve dimostrare molto sotto porta perché ha numeri bassi, ma ha uno stile di gioco che si può sposare bene con il 3-5-2 di Inzaghi”.
“NON ARRIVERA’ UN PORTIERE SENZA SPENDIBILITA’” – “Vado a sensazione e conoscendo Marotta ed Ausilio non credo che andranno su portieri importanti ma senza spendibilità. Non credo arrivi un portiere già avanti con l’età”.
“L’INTER NON INTERESSATA A MORATA” – “Morata mi piace ma non credo sia un nome che interessa concretamente all’Inter, è un nome messo lì solo per parlare di una sfida con il Milan”.
“DIFFICILE TRATTENERE LUKAKU” – “E’ difficile trattenere Lukaku e se non ci si dovesse riuscire, allora si valuterà cosa fare. Non è questo il momento per parlare di una ricerca di alternative”.
“NO AD UNO SCAMBIO COL BARCELLONA PER BROZOVIC” – “Non credo che l’Inter valuti uno scambio con il Barcellona per Brozovic. Sarei sorpreso da un suo passaggio in Arabia Saudita per come lo conosco. L’Inter ed il suo entourage spingono per la soluzione saudita, ma poi tutto dipende dal calciatore. L’anno scorso poteva andare via a zero ed ha rifiutato una proposta di 8 milioni dal Barcellona. Adesso giustamente vuole decidere lui il proprio futuro”.
“FRATTESI HA SCELTO L’INTER, MA IL MILAN HA MAGGIORE DISPONIBILITA’” – “L’Inter per Frattesi ha un accordo sulla parola con il calciatore che ha scelto l’Inter. Questo mette i nerazzurri in leggero vantaggio, ma la differenza la fa il grano. Bremer si era promesso all’Inter, ma sappiamo com’è andata a finire. Serve riuscire a stringere con il Sassuolo. Ci sono società che hanno disponibilità economiche superiori come il Milan, pronto a portarlo a Milano”.
“MILINKOVIC-SAVIC PRIMA SCELTA DI INZAGHI” – “Milinkovic-Savic credo che sia la prima scelta per Inzaghi perché lo conosce, ma sicuramente gli piacerebbe molto anche lavorare con Frattesi per le qualità che ha”.
“CALHANOGLU L’EREDE DI BROZOVIC” – “Tonali importante per il Milan anche per quello che ha rappresentato negli ultimi due anni. Brozovic è il mio giocatore preferito ed è un rischio per me perderlo, ma l’Inter ha in Calhanoglu una alternativa già pronta”.
“MERCATO DIFFICILE PER LA JUVENTUS” – “Se arrivano delle offerte, i dirigenti bravi sono felici quando arrivano offerte come quelle della Premier League o dell’Arabia Saudita perché quei soldi ti permettono anche di migliorare le rose. La Juventus non farà né più né meno di quello che ha fatto l’anno scorso, con un mercato a zero o in attivo. Ci sono alcuni problemi da risolvere per la cattiva gestione della vecchia dirigenza. A fronte di offerte, qualcuno partirà”.
“AUGURI A MALDINI? SAREBBE STATO PEGGIO NON FARLI” – Al Milan sapevano che sarebbero stati criticati per gli auguri a Maldini, ma se non li avesse fatti sarebbe stato certamente peggio e molto più grave”.