Il centrocampista della Lazio è al centro di tanto interesse, Lotito aspetta, ma potrebbe rischiare di restare a secco: ecco perché
Sono giorni roventi in casa Lazio. Lotito al centro di tante trattative, Sarri che ha comunicato che tornerà prima della fine delle vacanze per vedere da vicino il mercato, ma in mezzo e in ballo ci son tante altre situazioni che rischiano di minare sicurezze e programmi. La più intensa riguarda Milinkovic-Savic. Il serbo, come anticipato da Tvplay.it ad inizio maggio, è conteso dalle tre squadre italiane come Juventus, Inter e Milan, ma occhio perché gli arabi sono arrivati anche su di lui. Ma non è una novità perché quando il presidente della Lega araba di calcio è piombato in Italia per fare sondaggi e acquisti, tra quelli avvicinati, oltre a Luis Alberto, c’era proprio il numero 21 della Lazio.
Ma lo spagnolo vuole restare alla Lazio, ha un accordo e una promessa fatta con Lotito, quindi non si muove, ma il serbo è una storia diversa. E’ sul mercato da anni, solo che questa estate è quella decisiva. Fino ad ora i qatarioti non hanno avuto grande fortuna, ma sul giocatore biancoceleste hanno un certo dialogo, tanto che Sergej non è che sia rimasto così indifferente alla proposta che pare sempre dell’Al-Duhail, la stessa squadra che ha tentato di prendere Luis Alberto. La proposta è assai simile a quella del giocatore spagnolo, mentre sono sempre 15 milioni più 3 di bonus alla Lazio.
Milinkovic tentenna ma a zero a giugno del 2024 i soldi in Italia sono gli stessi degli arabi
Il forte centrocampista della Lazio ha sgranato gli occhi quando gli è stato prospettato il contratto da 8 milioni di euro l’anno a salire fino a 10 dopo la seconda stagione e per cinque anni. Una proposta da 50 milioni di euro che l’ha fatto restare a bocca aperta. Il problema è che il giocatore vorrebbe giocare la Champions e restare nel calcio che conta. Si sente giocatore forte e vuole aspirare a traguardi diversi e giocarsela. Per questo, nonostante, sia allettato alla fine la sensazione che lui e il suo procuratore siano orientati a declinare la proposta del club qatariota.
C’è un aspetto che sta intrigando Milinkovic-Savic e che mette tanta paura alla Lazio e al presidente Lotito. Già perché se fino ad ora non c’è stato nessuno che ha presentato una proposta importante e che soddisfi Lotito e questo sta facendo ragionare il giocatore anche in virtù della proposta araba che gli è stata messa sotto il naso. La tentazione si chiama restare alla Lazio e andare via a parametro zero il prossimo anno. E più tempo passa, più le possibilità aumentano, anche perché la Juventus, ma pare anche il Milan abbiano messo sul tavolo un’offerta di 8 milioni di euro per cinque anni a salire al giocatore. Ed è qui che Sergej potrebbe ringraziare gli arabi, ma declinare e scegliere di restare in Italia, ma tra un anno. E decisamente più ricco e in n calcio più prestigioso di quello arabo.