Sarri aveva chiesti innesti prima del ritiro e ora è tempo quindi di concretizzare alcune operazioni: ecco la situazione
Avere il quadro completo di chi rimarrà e poi fare un mercato in base ai calciatori a disposizione: questa è stata la prima richiesta di Sarri alla società biancoceleste, unita al desiderio di avere una squadra già pronta prima del consueto ritiro pre-campionato, in programma ad Auronzo di Cadore dall’11 al 28 luglio. Se per queste date avere la squadra al completo sarà probabilmente impossibile, l’allenatore vuole comunque partire con innesti che potranno da subito lavorare con il resto del gruppo. E ad oggi non ci sono trattative in chiusura.
Tuttavia il presidente Claudio Lotito ha promesso di esaudire i desideri del tecnico e quindi non è escluso che stia lavorando sotto traccia. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i nomi accostati alla Lazio non mancano: dopo Ngonge e Zaha, ieri è stata la volta dei centravanti ed è così rimbalzata la candidatura di Dovbyk del Dnipro, mentre dal Brasile hanno confermato i contatti col Santos per Marcos Leonardo. Artem Dovbyk si è aggiunto alla lista delle prime punte. Centravanti ucraino, 1,89 di altezza, 24 gol in 30 partite nella Premier League che si è giocata in piena guerra. Classe 1997, 26 anni, gioca nel Dnipro da tre anni, è valutato 10-12 milioni.
Tornando in Italia, il profilo di Pinamonti non è passato di moda e resta quindi sempre viva per la Lazio la possibilità di prendere la prima punta del Sassuolo, 24 anni, costo 15-20 milioni. Nel frattempo la Salernitana spinge per lo scambio Cancellieri-Bonazzoli, ma fino ad ora Lotito e Sarri non si sono convinti. A breve comunque ci sarà un vertice tra il presidente e l’allenatore, con quest’ultimo che aspetta un’ala e un centravanti.
Per il ruolo di play, in pole c’è Lucas Torreira del Galatasaray. Anche per lui venerdì sera si rincorrevano voci di chiusura imminente. Lotito avrebbe proposto l’acquisto in prestito con riscatto, i turchi vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Lo hanno pagato 6 milioni, puntano a recuperare la cifra o magari a incassare un paio di milioni in più. Al momento non sembrano esserci trattative in dirittura d’arrivo, ma indubbiamente Lotito avrà già in mente le strategie migliori (da attuare prima del ritiro della Lazio) per arrivare ai profili chiesti da Sarri.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…