Il presidente della Lazio sfrutta la giornata senza lavoro in Parlamento e tenta di chiudere un’operazione che va avanti da un paio di settimane
Fermi tutti, Claudio Lotito fa sul serio. Da una parte lui, dall’altra il Santos. Motivo? il centravanti da dare a Sarri che possa essere il vice Immobile. Ma non un attaccante qualsiasi, bensì un giovane che possa crescere ma che già adesso se ne parla benissimo e che soprattutto non costa poco. Il patron però vuole stupire l’ambiente e anche il suo allenatore che, pur di seguire dal vivo e direttamente il mercato, è tornato prima del previsto dalle vacanze.
Lotito non molla e l’aveva promesso a Sarri. Almeno due o tre giocatori prima del ritiro. Dopo la delusione di Milik, con Sarri che l’aveva chiesto come primo rinforzo, poi andato alla Juventus, il patron laziale da un certo punto di vista vuole recuperare un po’ il terreno e presentarsi con un giocatore forte, giovane e sul quale Sarri non potrà che essere contento. L’obiettivo in questione si chiama Marcos Leonardo, attaccante centrale brasiliano, classe 2003. Una forza della natura dicono in Brasile, tanto che la squadra brasiliana non chiede poco, nonostante non abbia sulle spalle tantissime partite.
La Lazio ha offerto 10 milioni cash più 3 di bonus, il Santos ha rifiutato: ma si tratta
Lotito ha in mente di presentarsi così col primo colpo di mercato. Un giovane brasiliano del quale parlano tutti bene e portarlo alla corte di Sarri, poi ci penserà lui a farlo crescere come sa. In casa Lazio insomma, si lavora alacremente per chiudere un’operazione sulla quale il numero uno biancoceleste sta lavorando da almeno due settimane. Lotito ha presentato una proposta di circa 10 milioni di euro più 3 di bonus, ma il Santos vuole di più. Almeno altri 5-7 milioni su base fissa. La distanza c’è, ma il presidente della Lazio è fiducioso e non molla.
La pista s’è riscaldata in queste nelle ultime ore e le conferme arrivano direttamente dal Brasile. A farle girare sui social con dovizia di particolare è il figlio di Falcao che parla esplicitamente di una proposta arrivata in sede. E’ quella di 10 milioni di euro, ma il club brasiliano ne vuole almeno 5 di più su base fissa. E’ una distanza che Lotito è convinto di colmare entro breve tempo. Al giocatore è stato garantito uno stipendio di quasi 2 milioni a stagione per cinque anni. Che sia Marcos Leonardo il primo acquisto?