Federico Chiesa avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio per restare alla Juventus: la replica dell’agente all’indiscrezione di mercato.
Il mercato della Juventus è ancora bloccato perché prima si aspetta di capire se Massimiliano Allegri accetterà la ricca offerta dell’Arabia Saudita. Nel frattempo però alcuni giocatori chiedono più chiarezza e garanzie in vista della prossima stagione. Tra questi sembrerebbe esserci anche Federico Chiesa, al centro di alcune voci di mercato sul proprio futuro.
Non è stato un anno facile per Federico Chiesa, rientrato dopo un lunghissimo stop e condizionato ancora da qualche problema fisico. Sulla carta però l’ex Fiorentina, a maggior ragione dopo l’addio di Di Maria, rimane il gioiello più prezioso della Juventus che punta sul suo talento per avviare la rinascita.
Negli scorsi giorni però è uscita la notizia che il classe ’97, per confermare la propria permanenza in squadra, avrebbe chiesto un sostanziale aumento dell’ingaggio alla società bianconera. Un’ipotesi che ha spiazzato i tifosi, preoccupati da una sua possibile partenza in caso di mancato rinnovo di un contratto attualmente in scadenza a giugno 2025.
Una presunta richiesta abbastanza sorprendente considerando che sullo sfondo non sembrano esserci offerte più alte all’estero e soprattutto perché il ragazzo ha giocato pochissimo nella stagione appena conclusa. Non a caso sulla questione è intervenuto direttamente il suo agente Fali Ramadani che ha fatto chiarezza e smentito categoricamente questo scenario: “Chiesa non ha mai chiesto 8 milioni netti a stagione per firmare un nuovo contratto. Non è vero, fake news”.