Kevin Agudelo è pronto a sbarcare in Arabia Saudita e diventare un nuovo compagno di Cristiano Ronaldo: le cifre del curioso acquisto.
L’Arabia Saudita è la grande protagonista di questo inizio mercato e continua la sua folle spesa in Europa. Non solo però grandi stelle stanno sbarcando nella Saudi Pro League ma anche giocatori “normali” che vedranno la propria vita stravolta. Come Kevin Agudelo, vicinissimo all’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, a pochi giorni dalla retrocessione in Serie B con lo Spezia.
Tra le prime storie più curiose di questo mercato c’è sicuramente quella di Kevin Agudelo. La scorsa estate il 24enne colombiano, dopo due stagioni in prestito, è stato acquistato in maniera definitiva dallo Spezia che ha offerto 2,8 milioni di euro al Genoa. A differenza delle precedenti annate però, complice anche il cambio in panchina, ha giocato meno e soprattutto non ha segnato nemmeno un gol in Serie A.
Nelle ultime partite di campionato, compreso lo spareggio salvezza col Verona, il classe ’98 è stato bocciato da Semplici finendo in panchina a favore di altri suoi compagni. Insomma certamente non una stagione fortunata per il piccolo trequartista bianconero a maggior ragione considerando l’amaro epilogo della discesa in Serie B.
Arabia Saudita, colpo Agudelo: quanto incassa lo Spezia
Dopo aver “saccheggiato” il Chelsea, il mirino dell’Arabia Saudita si sposta sulla Serie A dove non sarà preso soltanto Marcelo Brozovic. Il centrocampista dell’Inter infatti sarà seguito a sorpresa da Kevin Agudelo che a sua volta passerà all’Al-Nassr. Un affare decisamente bizzarro come le cifre dello stesso trasferimento.
Nella sua carriera Kevin Agudelo non avrebbe mai pensato di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo e invece il sogno diventerà presto realtà. Il palcoscenico non sarà così suggestivo ma per il colombiano sarà comunque il massimo considerando il suo livello di gioco. Insomma il classe ’98 non è chiaramente un fenomeno ma è come se fosse stato considerato tale per la Saudi Pro League.
Non si sa per quale motivo però il giocatore dello Spezia sarà ricoperto d’oro da un contratto triennale con la squadra di CR7. Al momento non si conosce l’ammontare del suo ingaggio ma ovviamente sarà di gran lunga superiore ai 740mila euro a stagione che percepiva dal club ligure. Un’occasione irripetibile per il ragazzo, forse meno per i bianconeri che hanno incassato appena 2,5 milioni di euro dalla sua cessione ovvero meno di quanto hanno pagato il suo cartellino la scorsa estate. Un’altra stranezza di questa inaspettata operazione.