Victor Osimhen, fumata grigia dall’incontro per il rinnovo ed ADL decide il prezzo per la cessione. Kubo nel mirino per sostituire il partente Lozano
Victor Osimhen ha un prezzo. Il bomber nigeriano del Napoli, protagonista assoluto dello scudetto azzurro e con il titolo di capocannoniere del campionato, ha una valutazione di 180 milioni di euro. È infatti questa la cifra che il presidente De Laurentiis ha chiesto al Paris Saint Germain, quando il club francese ha chiesto informazioni sul numero 9.
Anzi, i parigini si sono spinti anche oltre, mettendo sul piatto una prima offerta da poco più di 100 milioni. Una proposta evidentemente ritenuta insufficiente dal patron De Laurentiis che l’ha rispedita al mittente. Osimhen, ad oggi, vale quanto fu pagato Mbappé nel 2018. E non è un caso l’associazione con il talento Kylian; il ragazzo, infatti, non è certo di restare al PSG, con la corte del Real Madrid sempre più serrata (c’è chi sostiene come vi sia già una data di presentazione al Bernabéu).
Se davvero dovesse partire Mbappé, dopo l’addio di Messi, il PSG sarebbe quasi costretto ad acquisare un top del calcio internazionale per infiammare nuovamente la piazza ed Osimhen, al momento, sembra essere l’unico nome spendibile e di livello. Tra Napoli e PSG, peraltro, sono ottimi i rapporti anche in virtù di affari condotti in porto negli anni scorsi, da Lavezzi a Cavani fino a Fabian Ruiz la scorsa estate.
Ieri, intanto, è andato in scena l’incontro tra il patron De Laurentiis e Calenda, agente del bomber nigeriano. Il centro del discorso è stato il rinnovo di contratto del bomber con il Napoli. Ed anche in questo caso, la fumata è stata grigia; ADL ha infatti messo sul piatto un ingaggio da 6 milioni di euro l’anno, con bonus che gli farebbero toccare la cifra di 7, il più pagato della rosa per distacco.
L’agente, invece, si vorrebbe un ingaggio ancora maggiore, all’altezza della valutazione monstre data dal patron. Un colloquio esplorativo per capire le rispettive posizioni, con un aggiornamento obbligatorio in questo caso.
Dall’attacco alle fasce, il Napoli è anche chiamato a dipanare la matassa Lozano. Il messicano ha offerte dall’Arabia e, con il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe esser ceduto, visto anche l’interesse dell’esterno verso i club sauditi. Chi al suo posto? L’obiettivo arriva direttamente da San Sebastián, cittadina basca dove c’è la Real Sociedad.
Nel club biancoblu gioca Takefusa Kubo, esterno funambolico dotato di grande tecnica e velocità che ricorda molto da vicino Gervinho, stella della Roma di Rudi Garcia. Classe 2001, il nipponico è letteralmente esploso nell’ultimo torneo, con 9 gol e 7 assist che hanno attirato l’attenzione dei club di mezza Europa.
Soprannominato da piccolo il “Messi2”, ha una valutazione di 20 milioni di euro e piace agli azzurri anche per la sua nazionalità. Un giapponese in rosa, infatti, darebbe la possibilità agli azzurri di aprirsi anche al mercato del Sol Levante, su cui ADL strizza l’occhio da tempo.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…