Napoli, Osimhen, Kim e Lobotka in bilico? Perché De Laurentiis merita fiducia. Il patron azzurro è pronto a stupire tutti ancora una volta
Il Napoli che inizierà la prossima stagione con lo scudetto cucito sulle maglie potrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una squadra uscita a dir poco stravolta da questa sessione estiva di mercato. Le prime grandi novità riguardano dirigenza e staff tecnico, con gli addii contemporanei dei due principali artefici della conquista del terzo tricolore della storia azzurra, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’allenatore Luciano Spalletti. Non finisce qui però: a quanto pare altre importanti novità stanno per coinvolgere la rosa del Napoli, visto che almeno tre pezzi da novanta e grandi protagonisti della splendida cavalcata scudetto rischiano seriamente di trasferirsi altrove.
Sembra averci preso gusto Aurelio De Laurentiis. Il presidente che ha riportato il Napoli a fregiarsi del titolo di campione d’Italia dopo 33 anni ha accumulato un credito tale nei confronti della piazza da potersi permettere di avviare l’ennesima rivoluzione copernicana. E così dopo aver costruito la squadra che ha stravinto il campionato grazie agli addii di alcuni mostri sacri come Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens e Insigne, l’imprenditore partenopeo pare intenzionato a concedere il bis in vista della prossima stagione.
Non sarebbe clamoroso se da qui alle prossime settimane l’intera spina dorsale del Napoli venisse ceduta a fronte di qualche offerta indecente. Partiamo dal pilastro della difesa, il corano Kim Min Jae che al netto di nuovi e corposi inserimenti sta per approdare al Bayern Monaco pronto a versare i quasi 60 milioni di euro della clausola di rescissione inserita nel contratto del giocatore. Ci si sposta poi a centrocampo dove il faro illuminante della manovra azzurra, Stanislav Lobotka, è finito nel mirino delle solite squadre saudite: l’Al Nassr e l’Al Ahli sarebbero pronte a fare follie pur di strappare il regista slovacco ai neo campioni d’Italia.
Infine c’è lui, il più desiderato e conteso, Victor Osimhen. Sul ventiquattrenne centravanti nigeriano, dopo alcuni sondaggi non troppo approfonditi da parte dei club del calibro di Bayern Monaco e Manchester United, ha fatto irruzione con argomenti molto pesanti il Paris Saint Germain. I parigini campioni di Francia, dopo aver dato l’addio a Leo Messi e con il rischio concreto di salutare anche Kylian Mbappè destinato al Real avrebbero formulato una prima offerta a De Laurentiis pari a circa 115 milioni di euro più bonus. Proposta non ancora sufficiente, ma che ha aperto ufficialmente la trattativa tra le due società.
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…
Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…
L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…