Mondiale+Femminile%2C+esclusione+eccellente+nell%26%238217%3BItalia%3A+la+Bertolini+spiazza+tutti
tvplayit
/2023/06/24/mondiale-femminile-esclusione-eccellente-nellitalia-la-bertolini-spiazza-tutti/amp/

Mondiale Femminile, esclusione eccellente nell’Italia: la Bertolini spiazza tutti

Published by
Vincenzo Maccarrone

Mondiale Femminile, esclusione eccellente nell’Italia: la Bertolini spiazza tutti. La Nazionale partirà per l’Australia a luglio

Tutto è pronto o quasi. Tra poco meno di un mese il calcio femminile sarà impegnato nell’evento più importante e suggestivo, i campionato del mondo che si disputeranno in Australia e Nuova Zelanda a partire dai primi di luglio. Si tratta della nona edizione della rassegna iridata: l’ultima nel 2019 ha visto il trionfo degli Stati Uniti che si sono imposti in finale contro l’Olanda. Un’edizione non molto fortunata quella in terra di Francia per la Nazionale italiana che non è riuscita ad entrare neo primi quattro posti, obiettivo fissato alla vigilia dalla nostra Federazione. La speranza è che nella lontana Australia le ragazze allenate dalla commissaria tecnica Milena Bertolini riescano a centrare l’agognato traguardo.

Milena Bertolini ct dell’Italia femminile – TvPlay.it

La Bertolini ha diramato la lista delle giocatrici convocate e tra la sorpresa generale in questo elenco non figura il nome della calciatrice simbolo del calcio italiano femminile, la capitana per eccellenza, la trentaquattrenne difensore della Juventus Sara Gama. Nata a Trieste, dal 2017 pilastro delle bianconere, la Gama ha collezionato la bellezza di 132 presenza con la maglia della Nazionale italiana tanto da essere soprannominata la ‘Chiellini’ delle donne. Ma la Bertolini in questa occasione ha ritenuto opportuno lasciarla a casa.

Mondiale femminile, Sara Gama esclusa dai convocati: la rabbiosa reazione sui social

Subito dopo aver ricevuto la notizia della sua esclusione dalla lista delle convocate per i mondiali australiani, Sara Gama ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram in cui critica senza mezzi termini la scelta della Bertolini: “Nutro da sempre grande rispetto dei ruoli e da professionista accetto la scelta della Commissaria Tecnica, nonostante l’amarezza di queste ore difficili per le modalità e i tempi con cui questa decisione mi è stata comunicata”.

Sara Gama reagisce all’esclusione dai Mondiali – TvPlay.it

Dopo ave ripercorso in grandi linee le tappe della sua carriera, la Gama ha poi cercato di svelenire il tono del messaggio, offrendo in qualche modo la sua collaborazione con Milena Bertolini in vista dei mondiali: “Mettendomi completamente a disposizione della CT e della squadra, mi sono preparata per poter dare il mio ultimo contributo da capitana alla Nazionale. Purtroppo, non sarà possibile. Assieme ai vertici federali rifletteremo nell’interesse esclusivo della Nazionale sull’idea di far parte comunque della spedizione inmodalità da definire”.  Dunque, Sara Gama potrebbe presenziare alla rassegna iridata con un altro ruolo, ma la decisione finale spetta alla ct azzurra.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

48 minuti ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

2 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

3 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

4 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

11 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

12 ore ago