Juventus, attacco in diretta ad Allegri: “Dopo due anni non sa che…”

Juventus, attacco in diretta ad Allegri: “Dopo due anni non sa che…”. I bianconeri hanno deciso per la conferma del tecnico livornese

Il rilancio della Juventus passerà ancora una volta per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è stato infatti confermato dalla nuova dirigenza nonostante le pesanti critiche rivolte da una buona fetta del tifo bianconero che sperava nell’arrivo di un nuovo allenatore. L’amministratore delegato Scanavino e il direttore generale Francesco Calvo hanno invece preferito puntare sulla conferma di Allegri peraltro legato ancora alla società torinese da due anni di contratto. Tra le tante incertezze che caratterizzano il momento della Vecchia Signora, l’unico punto fermo in vista della prossima stagione è proprio Allegri.

Allegri riparte dalla Juve
Massimiliano Allegri – TvPlay.it

La scelta del management juventino è al centro del dibattito tra osservatori e addetti ai lavori. Tra questi c’è chi boccia senza appello la decisione di confermare Max in panchina per la prossima stagione. Intervenuto nel corso della diretta di TvPlay il giornalista de La Gazzetta dello Sport, G.B Olivero, si è espresso con toni piuttosto critici nei confronti della Juventus e dello stesso allenatore toscano.

Juventus, che frecciata ad Allegri in diretta: i tifosi vanno su tutte le furie

Olivero non le manda a dire nei confronti di dirigenti e tecnico: “Sono due anni che la Juventus è ferma da quando ha richiamato Allegri, di fatto siamo allo stesso punto di prima. Non ho visto nessun tipo di progresso, non parlo di trofei o di vittorie, non ho visto dei miglioramenti. A me sembra che la cosa peggiore che si possa dire di Allegri è che la squadra bianconera il primo luglio del 2023 si troverà nella stessa situazione del primo luglio 2022, uno scenario identico a quello di inizio luglio del 2021“.

La dirigenza della Juve non sa come ripartire
I nuovi dirigenti della Juventus – TvPlay.it

In sostanza, secondo Olivero il club più titolato d’Italia non ha la minima idea su quale strada debba percorrere e quale sia il progetto tecnico da far crescere e sviluppare. “Questo senso di assoluta incertezza non può non condurre a compiere una serie di errori, sia da parte della dirigenza che dello stesso Allegri“. In realtà c’è ancora oggi chi sostiene che la panchina della Juventus sia in bilico e che a sorpresa entro metà luglio il club piemontese annuncerà il nome del nuovo allenatore. Un possibile candidato in tal senso potrebbe essere Igor Tudor, che qualche settimana fa ha lasciato l’Olympique Marsiglia dopo una sola stagione.

Gestione cookie