Che il calciatore bianconero può lasciare la Vecchia Signora è notizia di alcune settimane ma ora dalla Premier fanno sul serio per averlo
La stagione di Federico Chiesa, così come più in generale quella della Juventus, non è stata di certo esaltante. I bianconeri, a causa della penalizzazione di 10 punti, hanno chiuso settimi in campionato e ancora non è chiaro se potranno o meno partecipare alla prossima Conference League. In attesa che vengano chiarito tutti i cavilli burocratici, la Vecchia Signora si prova a concentrare sul mercato. Chiaro è che la dirigenza ad oggi ha poco margine di movimento, visto che dall’eventuale prossima partecipazione alle competizioni europee dipenderà anche l’appeal che la squadra avrà sul mercato.
Tuttavia, prima di lavorare alle entrate, la Juventus sta chiarendo anche la situazione di alcuni calciatori, big compresi, che potrebbero lasciare Torino. Tra questi c’è appunto Federico Chiesa che anche a causa dell’infortunio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo, non ha collezionato troppe presenze e soprattutto troppe prestazioni degne di nota. Alla luce di questo il classe ’97 potrebbe quindi cambiare casacca e addirittura campionato, visto che è finito nel mirino di un club di Premier.
Juve, il mercato e l’interesse del Newcastle per Chiesa
Il ds Manna si sta adoperando per cercare calciatori funzionali al progetto Juventus. Stando a quanto evidenzia La Repubblica, i primi passi sono stati fatti per le ali: l’accordo con Timothy Weah, esterno statunitense, è il primo tassello per la fascia destra (ma sa giocare anche a sinistra); sa muoversi a tutta fascia ma grazie alla sua duttilità si adatterebbe anche come terzino o esterno alto. Costerebbe 13 milioni di euro ma consentirebbe ai bianconeri di risparmiare sul monte ingaggi rispetto a Cuadrado. Per la sinistra è caldo il nome di Parisi e sembrerebbe invece raggiunto l’accordo con il ghanese Thomas Partey dell’Arsenal, che piace anche ai sauditi pronti a mettere sul piatto più soldi della Juve ma offrirebbero sicuramente al calciatore un campionato meno entusiasmante di quello europeo.
Tornando invece alle uscite, non è più una novità che Federico Chiesa potrebbe lasciare Torino: il Newcastle è tornato alla carica in Italia puntando il bianconero. L’esterno sta riflettendo sul suo futuro e nelle prossime ore dagli inglesi potrebbe anche arrivare un’offerta: gli juventini valutano l’azzurro 50-60 milioni. Si attende quindi un ulteriore passo per chiudere la trattativa.