Sandro Tonali lascia il Milan e passa al Newcastle per una cifra molto alta: la classifica dei giocatori italiani più costosi di sempre.
La conferma che nel calcio moderno ormai è difficile diventare una bandiera arriva dall’addio al Milan di Sandro Tonali. Una cessione impensabile quanto dolorosa per i tifosi rossoneri che perdono uno dei simboli del nuovo corso. Il centrocampista azzurro è pronto a trasferirsi al Newcastle per una cifra non indifferente che passerà alla storia del calcio italiano.
A ogni sessione di mercato si alzano i prezzi dei giocatori, protagonisti di operazioni sempre più care. Nello specifico gli sceicchi non badano a spese e, come dimostrano i vari colpi messi a segno dall’Arabia Saudita, c’è una tendenza al rialzo al limite della decenza. Non a caso i proprietari del Newcastle sono gli stessi dei principali club sauditi che stanno “saccheggiando” i club europei dalla loro stelle.
Non è stato difficile per la società inglese convincere il Milan a privarsi di Sandro Tonali, a sua volta stuzzicato da un contratto di sei anni a 7 milioni di euro più 2 di bonus a stagione. Il classe 2000, impegnato agli Europei Under 21, ha svolto le visite mediche in Romania e presto il suo acquisto diventerà ufficiale riscrivendo la classifica dei giocatori italiani più costosi di sempre.
Il Milan non ha saputo resistere all’assalto del Newcastle per Sandro Tonali che dalla prossima stagione giocherà in Premier League. Una trattativa che sta facendo molto discutere i tifosi, divisi dal fatto se i rossoneri abbiano fatto bene o meno a vendere uno dei suoi gioielli. Di sicuro dal punto di vista sportivo sembra una scelta azzardata ma la prospettiva cambia sul lato economico.
Nelle prossime ore infatti Sandro Tonali diventerà per distacco il calciatore italiano più costoso della storia. L’assegno da 70 milioni di euro più bonus incassato dal Milan supera tutti i precedenti dei suoi connazionali. L’ex Brescia si prende così il primo posto di questa speciale classifica, scalzando dalla vetta Jorginho, passato dal Napoli al Chelsea per 57 milioni.
Sul nuovo podio resiste Chiesa, dalla Fiorentina alla Juve per 55,1 milioni, mentre scende in quarto posizione Buffon che fu pagato ben 52,88 milioni dalla Juve per strapparlo giovanissimo dal Parma. In quinta piazza segue il trasferimento di Vieri dalla Lazio all’Inter per 46,48 milioni e in sesta quello di Barella dal Cagliari all’Inter per 44,5 milioni. Poi in settima troviamo Bonucci, prelevato dal Milan per 42 milioni dalla Juve, seguito da Bernardeschi che arrivò alla Juve per 40 milioni dalla Fiorentina. Infine completa la top 10 Caldara, pagato 37,74 milioni dal Milan e Kean che la Juve riprese per 37 milioni dall’Everton.
L'Inter piange un suo grande ex, scomparso in queste ore: un dolore immenso per tutti…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IN ATTACCO LA JUVE E' TROPPO…
L'attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli. L'Inter…
La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i…
Semaforo verde e via alla sfida tra Napoli-Roma, match valido per la 13^ giornata di…
Il rientro dalla sosta Nazionali è positivo per l'umore di Simone Inzaghi, il quale pare…