Neymar, scandalo in Brasile: il padre arrestato, quali sono le accuse

Neymar, scandalo in Brasile: il padre arrestato, quali sono le pesanti accuse. Il fuoriclasse del Paris Saint Germain finisce nella bufera

Non c’è pace per i giocatori brasiliani. Dopo la vicenda di Dani Alves, che da mesi si trova recluso in un carcere di Barcellona con la gravissima accusa di stupro commesso nei confronti di una ragazza conosciuta in una discoteca, adesso nel mirino della magistratura finisce la stella più luminosa della nazionale verdeoro. Stiamo parlando di Neymar da Silva che da qualche giorno ha iniziato le vacanze estive in attesa di conoscere il suo futuro. L’attaccante del Paris Saint Germain, che sembra tentato da clamorose offerte in arrivo dall’Arabia Saudita, si è trovato spesso al centro di parecchi scandali o presunti tali, comunque di vicende non del tutto limpide.

Neymar nei guai
Neymar finisce nei guai – TvPlay.it

Una delle quali riguarda l’intesa andata in malora sui cosiddetti tradimenti autorizzati con la fidanzata, la splendida modella brasiliana Bruna Biancardi. Ma questa di cui si tratta nelle ultime ore è decisamente più grave, anche perchè porta con sè dei risvolti giudiziari di carattere penale. Neymar, tra i tanti immobili di pregio di cui è proprietario, possiede una splendida e lussuosa villa in Brasile, esattamente sulla Costa Verde do Rio. Un luogo che secondo chi ha avuto modo di entrarvi è semplicemente da sogno.

Neymar, che scandalo in Brasile: le manovre scorrette per rendere ancora più bella la sua villa

Il problema è che per rendere la sua villa ancora più suggestiva e affascinante, il campione della Selecao avrebbe commesso una serie impressionante di illeciti, dalla deviazione di corsi d’acqua al prelievo non autorizzato di acqua da un fiume per la creazione di un lago artificiale, scavi non autorizzati, spostamento non autorizzato di pietre e rocce, disboscamento e dulcis in fundo l’aggiunta di sabbia sulla spiaggia senza alcun permesso concesso dalle autorità locali.

Il padre di Neymar arrestato
Il padre di Neymar – TvPlay.it

Nel momento in cui le forze dell’ordine e le autorità locali dedite alla tutela del patrimonio naturale si sono presentati all’ingresso della villa era presente il vulcanico padre dell’attaccante del Paris Saint Germain. Il signor Neymar senior ha tenuto un comportamento assai polemico e fin troppo aggressivo, tanto da venire arrestato per “oltraggio a pubblico ufficiale nell’esercizio della sua professione” dalla polizia civile di Mangaritiba, nei pressi di Rio de Janeiro. Neymar senior è stato subito rilasciato ma il cantiere è stato posto sotto sequestro a causa dei tanti lavori illeciti che i Neymar sono accusati di aver realizzato.

Gestione cookie