Italia-Francia U21, Malagò non ci sta: “Noi fortemente penalizzati”

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha alzato la voce dopo quanto successo agli Europei U21: ecco le sue dichiarazioni.

Ha scandalizzato il calcio europeo quanto successo ieri sera nella partita tra Italia e Francia valida per gli Europei U21 iniziati da pochi giorni in Romania. Gli azzurri di Nicolato sono infatti stati pesantemente penalizzati dagli episodi. Non solo un rigore negato, ma soprattutto un gol fantasma che con il VAR sarebbe stato senza dubbio convalidato.

Italia
Italia U21 in campo contro la Francia – TvPlay.it

Il presidente del CONI Giovanni Malagò è quindi intervenuto per parlare di quanto successo nella gara di ieri. Episodi che hanno del clamoroso e che ai tempi della tecnologia non sono più accettabili. “Oggi forse sia gli spettatori che i giocatori, ma anche gli arbitri non sono più abituati ad arbitrare senza la tecnologia. Questo è un fatto oggettivamente molto grave che ci ha fortemente penalizzati. Quando ho scoperto che non c’era né la Var né la goal line technology mi sono chiesto come sia possibile aver fatto un errore del genere”.

Gestione cookie