Asse Bologna-Juve, obiettivo Iling Jr: la mano di Thiago Motta per la consacrazione

Il Bologna ha messo nel mirino il giovane talento della Juventus: Thiago Motta saprà farlo sbocciare definitivamente?

Continua l’asse di mercato tra Bologna e Juventus. Dopo il positivo prestito di Andrea Cambiaso, autore di una stagione in crescendo, specialmente nella seconda parte, le due società potrebbero concordare per l’arrivo di un altro giovane calciatore bianconero che necessita di maggior minutaggio per confermarsi definitivamente in Serie A.

Iling Jr
Samuel Iling Junior – TvPlay.it

Stiamo parlando di Samuel Iling-Junior, esterno offensivo che si è messo in mostra quest’anno con Massimiliano Allegri e che punta ad avere una continuità di impiego decisamente maggiore rispetto a quella della stagione da poco conclusa. Ogni qualvolta buttato nella mischia dal tecnico toscano, Iling-Junior ha dimostrato di avere qualità tecniche ma soprattutto fisiche per incidere e spezzare in due le difese avversarie.

Non è un caso, infatti, che su di lui ci siano parecchie squadre, non solo italiane ma anche inglesi. Non è da escludere che Sartori e Di Vaio se ne siano innamorati proprio nella notte del Dall’Ara quando una Juventus in svantaggio e in estrema difficoltà trovò nuova energia proprio dalle sgroppate continue del giovane inglese. Ecco perché la dirigenza rossoblu è pronta a fare di tutto per metterlo a disposizione di Thiago Motta.

Bologna, Iling Jr pronto ad esplodere con Thiago Motta

L’allenatore del Bologna si è dimostrato decisamente abile nel lavorare con i giocatori più giovani. Iling-Junior deve ancora trovare la sua collocazione tattica migliore. Allegri l’ha praticamente sempre impiegato come quinto di centrocampo a sinistra (nel solito 3-5-2) e il giovane inglese ha dimostrato di saper incidere soprattutto nella metà campo avversaria. Quando invece costretto a compiti maggiormente difensivi ha perso incisività e concretezza.

Thiago Motta
L’allenatore del Bologna Thiago Motta – TvPlay.it

Ecco perché nel 4-2-3-1 di Thiago Motta Iling-Junior potrebbe integrarsi molto bene. L’allenatore rossoblu, infatti, lo potrebbe impiegare come attaccante esterno a sinistra sul binario, concedendogli ampia libertà di attaccare e incidere negli ultimi 20-25 metri di campo. Chiaramente non sarebbe esentato dai doveri difensivi, ma che in ogni caso sarebbero comunque meno pesanti rispetto al dover coprire interamente la propria fascia di competenza.

In passato Iling aveva giocato anche come mezzala o trequartista, ma al Bologna è difficile pensarlo in un ruolo del genere. Motta vorrebbe infatti sfruttare le importanti qualità atletiche e di dribbling del classe 2003, provando a isolarlo costantemente nell’uno contro uno. Insomma l’asse Bologna-Juventus è pronto nuovamente a scaldarsi. Nel mirino degli emiliani c’è Iling-Junior, con la sapiente mano di Thiago Motta desiderosa di farlo definitivamente sbocciare e consacrare sul palcoscenico nazionale.

Gestione cookie