Napoli pronto ad intervenire sul mercato nel caso in cui alcuni big decidessero di lasciare la squadra come ad esempio Hirving Lozano.
A nove giorni dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, i club di Serie A continuano a vagliare le varie soluzioni, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo resta sempre lo stesso: provare a rinforzare le rispettive squadre per provare a fare meglio rispetto alla passata stagione. Un ragionamento che tocca anche al Napoli campione d’Italia che, con il cambio d’allenatore dovrà dimostrare di non aver perso quel tocco magico.
Intanto si cerca di capire soprattutto quali dei big potrebbe lasciare la squadra e tra questi potrebbe esserci Hirving Lozano. Ebbene sì, il messicano ex PSV, per quanto si possa trovare bene all’ombra del Vesuvio, ha un contratto in scadenza nel 2024 e non avrebbe alcuna intenzione di rinnovarlo per adeguarsi alla nuova politica societaria di Aurelio De Laurentiis. Una decisione che potrebbe portare alla sua cessione per non perderlo a parametro zero l’anno successivo.
Napoli, sondaggio per Rodri Sanchez
Qualora Lozano dovesse essere ceduto, il club partenopeo dovrebbe cercare un sostituto visto che il solo Politano non basterebbe sulla fascia destra. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TVPlay, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni per Rodri Sanchez, esterno d’attacco del Real Betis. Per il club spagnolo, il classe 2000 è incedibile e una sua partenza potrebbe avvenire solo con il pagamento della clausola di rescissione da 40 milioni di euro.
Rodri Sanchez è sicuramente uno dei gioiellini di questo Europeo, grazie al suo estro e alla sua immensa classe. Il classe 2000 gioca nel Real Betis e in questa stagione ha disputato 39 partite tra Liga, Europa League e Copa del Rey, segnando 2 reti e fornendo 7 assist. Numeri importanti per questo giovane ragazzo che ha dimostrato di poter giocare sia da esterno destro che da esterno sinistro e, all’occorrenza, anche da trequartista centrale.
Nelle ultime due stagioni, ha dimostrato grandi capacità nell’uno contro uno così come nel saper scegliere i giusti tempi nell’attaccare la profondità. Tutte qualità importanti che spiegherebbero l’interessamento del club azzurro anche in funzione di quel 4-3-3 che si vuole portare avanti anche con Rudi Garcia in panchina. Le parti comunque si dovrebbero riaggiornare più avanti, magari con un Lozano venduto e con una possibilità di accordo maggiore tra le due società.