L’attaccante del Bologna Arnautovic è da tempo sui taccuini dei top club italiani: ecco cosa potrebbe succedere nel prossimo mercato.
Marko Arnautovic potrebbe essere uno degli attaccanti più ambiti della prossima sessione di calciomercato. Due stagioni in doppia cifra denotano come l’austriaco sia ancora un osso duro e, soprattutto, uno dei centravanti più completi del nostro campionato. Non è un caso che alcune big abbiano messo ormai da tempo gli occhi su di lui.
La stagione di Arnautovic è stato particolarmente complicata soprattutto da un punto di vista fisico. L’austriaco ha infatti passato ai box praticamente tutto il girone di ritorno per poi rientrare a disposizione soltanto nelle ultimissime giornate. Gettoni che gli sono serviti per dimostrare di essere ancora un giocatore di livello assoluto.
10 gol in 21 partite raccontano quindi di un ruolino di marcia nettamente positivo. Nonostante le difficoltà Arna ha avuto una media di 1 gol ogni 2 partite. Numeri strepitosi se visti da questa prospettiva. In poche parole se avesse giocato tutte le partite avrebbe potenzialmente potuto segnare 19 gol, piazzandosi alle spalle soltanto del duo Lautaro Martinez e Osimhen.
Arnautovic, futuro in una grande squadra?
Da tempo, dunque, su di lui ci sono le voci di alcune squadre importanti della nostra Serie A. Dal Milan, passando per la Juventus e la Roma. Insomma, gli attestati di stima non mancano assolutamente. Negli ultimi giorni, però, Sartori ha blindato il suo centravanti che, tra l’altro, non ha mai nascosto di trovarsi molto bene a Bologna. Le dinamiche di mercato sono comunque imprevedibili e potrebbero regalare sorprese.
Per avere un quadro più chiaro di quello che potrebbe essere il futuro di Marko Arnautovic Marco Busiello, agente e intermediario che lavora direttamente col procuratore dell’austriaco, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. “Arnautovic al Milan? No. Lui è un ottimo giocatore. Ho avuto modo di lavorare assieme a Marko. Daniel, suo fratello, gli è molto vicino, lo segue lui e gli dà una grande mano. Stiamo parlando di un grandissimo attaccante, ovunque dovesse andare e se rimanesse a Bologna, sarebbe una grande cosa. Juve o Milan? Arnautovic è stato sempre vicino ad una big. L’anno scorso è stato vicino ad una grande squadra e anche quest’anno. E’ nel pieno della maturità ed è veramente molto molto forte. Sono sicuro che avrà un futuro roseo per i prossimi anni”.