Come aveva anticipato Tvplay.it, lo spagnolo da almeno una decina di giorni si era messo a disposizione, adesso è arrivata la risposta del patron laziale
La mattonella più bella. Ci è voluto del tempo, ma alla fine tutto si sta sistemando e si sta risolvendo nel verso giusto. Lotito aveva promesso a Luis Alberto che in caso di Champions League gli avrebbe rinnovato il contratto alle cifre che lo spagnolo aveva pattuito con il presidente. E così sarà. Il centrocampista spagnolo, dopo una lunga attesa potrà firmare il suo nuovo accordo con la società biancoceleste fino al 2027, con opzione fino al 2028 a una cifra importante.
Non c’è stato nessun tira e molla, come è stato dipinto da qualcuno. Il Mago, nonostante la ricca e importante proposta araba, non ha mai avuto alcuna intenzione a lasciare la capitale. Si sente un giocatore che può fare la differenza e vorrebbe continuare a fare in un calcio che conta. Ha ringraziato i qatarioti che lo hanno corteggiato fino all’ultimo, perfino la telefonata di un ex campione e biancoceleste come Hernan Crespo non l’ha mai distratto, nemmeno e soprattutto i quasi 10 milioni di euro l’anno per cinque anni (e forse più) che gli avevano proposto.
Lazio, Luis Alberto ha rifiutato la proposta monstre
Alla fine il presidente Lotito gli ha telefonato e gli ha detto che manterrà la parola. Non è escluso che la prossima settimana il Diez laziale possa fare una veloce sortita nella capitale per firmare il nuovo contratto e mettere subito nero su bianco. Hai visto mai che il presidente ci ripensa e riveda tutto? Non è questo il caso, anche perché tra il presidente della Lazio e il giocatore c’è un rapporto di grandissima fiducia e stima. Per lui, il patron laziale è andato contro la sua filosofia e farà firmare a un ragazzo che ha superato i trent’anni un accordo di quattro anni a oltre 4 milioni di euro netti a stagione.
Il rapporto con Maurizio Sarri va oltre ogni rosea previsione. Tra i due c’è un feeling che non c’è con nessun giocatore. Tra loro il rapporto è schietto, ma rispetto a prima lo spagnolo per Sarri è pronto a fare tutto lì in mezzo al campo, non solo a inventare e fare assist, ma se serve anche a rincorrere tutti gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Neanche con Inzaghi, che l’ha trasformato in mezzala da trequartista, è riuscito a fare così tanto. Appena firmerà il nuovo accordo, insieme a Immobile sarà quello che prenderà più soldi, con la possibilità di entrare tra i giocatori più fedeli della storia della Lazio.