In casa nerazzurra il primo nodo da sciogliere riguarda la porta: se parte Onana il club ha messo in lista il sostituto georgiano
Anche l’Inter, come buona parte delle big italiane, sta cominciando a muoversi sul mercato prima che inizi ufficialmente la sessione estiva. Al momento il club nerazzurro vive una sorta di stallo: prima di pensare alla possibile rivoluzione per puntellare la rosa, deve inevitabilmente lavorare sulle cessioni. Tra i nomi che potrebbero partire c’è quello di Onana, portiere arrivato a zero che quindi permetterebbe alla società di Milano un’importante plusvalenza.
Ora, dopo una stagione da protagonista assoluto, André Onana è finito nel mirino della Premier. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea ha fatto un sondaggio, il Manchester United ragiona sull’offerta e l’Inter ha fatto il suo prezzo: 60 milioni. Ecco quindi che a Milano cominciano a guardarsi intorno e a preparare un piano b in caso di partenza dell’estremo difensore.
Inter, i possibili sostituti di Onana
Fino a qualche giorno fa l’Inter sembrava fare sul serio per Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, ma si sa che in fase di mercato non si può dare per scontata nessuna trattativa fino alla definitiva firma contrattuale. Da ieri infatti è piombato il Tottenham sull’estremo difensore, che ha preso contatti con la famiglia Corsi promettendo un assegno da 20 milioni di euro per il numero uno nel giro della Nazionale italiana. Un’offerta che soddisfa la richiesta dell’Empoli che ora aspetta soltanto la mail ufficiale che formalizzi l’offerta. Sembrerebbe quindi questione di ore e i nerazzurri devono così virare su un altro profilo pronto a difendere i pali dell’Inter.
Uno scenario questo con cui gli interisti non immaginavano di dover fare i conti e a questo punto spunta un altro nome sul taccuino dell’Inter alla voce nuovo portiere. Si tratta del georgiano Giorgi Mamardashvili, 22enne in forza al Valencia. Si tratta di un giovane di prospettiva, con grande personalità. Nonostante la stagione tormentata del club spagnolo, il portiere ha ben figurato, tanto che hanno chiesto di lui numerose società. Giorgi potrebbe lasciare Valencia per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, più o meno la metà di quello che l’Inter spera di incassare dall’eventuale cessione di André Onana. In tutto ciò i dirigenti interisti tratterrebbero volentieri il portiere camerunese ma è anche chiaro che davanti ad un’offerta importante il club non può tirarsi indietro.