Sebastian Frey, ex portiere della Serie A, è intervenuto in diretta ai microfoni di TVPlay.
“SONO DELUSO DAL MILAN, TONALI POTEVA ESSERE UN’ICONA” – “Mi è dispiaciuto leggere la notizia, ma sappiamo oggi come è il calcio, perché ad 80 milioni un giocatore si vende. Ai miei tempi, Agnelli, Berlusconi e Cragnotti erano invece in grado di mettere veti e dire: ‘Questo calciatore non si vende’. Calcisticamente sono deluso dal Milan, Tonali poteva esserne l’icona per il presente ed il futuro, si è anche spesso dichiarato milanista. Oggi l’amore per la maglia va e viene e le bandiere non esistono più. Anche Lukaku, ha giurato amore all’Inter, e ora andrà al Milan? Non capirei quest’operazione”.
“THURAM DEVE SCEGLIERE ATTENTAMENTE TRA MILAN E PSG” – “Su Thuram so che è influenzato molto da suo padre. Io credo che se uno vuole crescere calcisticamente deve scegliere attentamente tra Milan e PSG, con quest’ultimo che sta vivendo una situazione abbastanza complessa”.
“È DIFFICILE TROVARE UNO COME ONANA, NON LO VENDEREI” – “Io non venderei Onana. Se Maignan è imprescindibile per il Milan, lui lo deve essere per l’Inter. Anche perché è difficile trovare un portiere pronto per l’Inter, ora che Vicario andrà al Tottenham. Anche Mamardashvili, non so se è pronto, nonostante sia abituato ad una piazza importante del calcio spagnolo come Valencia”.
“NON PRENDEREI BERARDI A 30 MILIONI, MILINKOVIC INSOSTITUIBILE” – “Se la Lazio si rinforza ancora può rimanere nella Top-3. Berardi sono otto anni che doveva essere l’uomo del mercato, ed alla fine non si è mai mosso dal Sassuolo, non so perché. A 29 anni, io 30 milioni per lui non li spenderei, già a 25 potrei ragionarci. Milinkovic-Savic per me è fortissimo, sarebbe un grande vuoto per la Lazio, è uno dei più forti in Europa e non so se esiste qualcuno in grado di sostituirlo”.
“TUDOR È IL NOME GIUSTO PER IL DOPO ALLEGRI” – “Tudor è già stato a casa Juve. Si è dimesso dal Marsiglia e mi sembra già pronto per un nuovo progetto a lungo termine, se partisse Allegri. Ha fatto scelte importanti al Marsiglia, tagliando fuori il capitano Payet ma ottenendo comunque ottimi risultati”.
“AOUAR È UN GRANDISSIMO COLPO, PUÒ CRESCERE CON MOURINHO” – “Aouar mi piace, è un giocatore talentuoso. È un po’ più tecnico di Pellegrini, e la Roma ha fatto un grandissimo colpo. Mourinho poi ha ancora voglia di stare lì secondo me, per ottenere risultati. Lui sta punzecchiando la società anche per capire se starà dietro le sue esigenze. Può mettere però Aouar nelle condizioni migliori per farlo crescere”.
“L’ARABIA RISCHIA DI ESSERE COME CINA” – “Secondo me la situazione dell’Arabia è come la Cina: rischiano di spendere tantissimi soldi per giocatori che potrebbero scappare dopo 1-2 anni. Non capisco i giocatori che vanno lì avendo meno di 30 anni. Capisco invece Benzema, che alla sua età va invece in un paese musulmano ed ha anche motivazioni diverse per andare lì”.
“GARCIA PUÒ FARE BENE AL NAPOLI” – “Vi avevo detto che per me Galtier non era il personaggio giusto. Garcia è già stato in Italia ed ha fatto bene, è più pronto ed è un nome che mi stuzzica per il Napoli. È un allenatore che può far bene”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…