Tonali, addio al Milan vicino: i dettagli della trattiva con il Newcastle. Il forte centrocampista è a un passo dal club inglese di proprietà del fondo sovrano saudita
Quella che sembrava una notizia degna del miglior film di fantamercato ha preso concretamente forma nel giro di una mezza giornata tanto da giungere a un passo dalla sua definizione. Questione di poche ore e Sandro Tonali, ventitreenne centrocampista del Milan e della Nazionale Under 21, diventerà un nuovo giocatore del Newcastle.
Il ricchissimo club inglese, fresco di qualificazione alla prossima Champions League e in possesso di un budget per la campagna acquisti quasi illimitato, ha convinto la nuova dirigenza rossonera a cedere il proprio gioiello grazie a un’offerta di 70 milioni di euro cash. La trattativa sarebbe alle battute finali e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’accordo raggiunto tra i due club.
A dare notizia di una trattativa che come ripetiamo ha preso forma molto rapidamente è il giornalista David Ornstein che ha annunciato l’imminente intesta tra Milan e Newcastle attraverso il suo profilo Twitter. Se così fosse, il club rossonero dovrebbe reinvestire subito quella cifra per mettere a segno almeno un paio di colpi in entrata: si fanno già i nomi di Sergej Milinkovic-Savic e di Davide Frattesi.
Oltretutto, Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport afferma sui suoi canali che ora spetterà solo al calciatore accettare o rifiutare l’offerta del Newcastle. Insomma, in pochi giorni può definirsi il passaggio dell’ex Brescia dalla Serie A alla Premier League.
Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…
L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…
Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…
Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…
Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…
La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…