Ci siamo, i Mondiali di calcio femminile 2023 sono alle porte. La competizione inizierà il 20 luglio prossimo, ma un motivo in più per seguirli è la bellezza delle calciatrici.
Sono numerose le splendide ragazze che calcano i campi di calcio e vogliamo oggi regalarvi una galleria di tutte le maggiori bellezze del calcio femminile.
Ovviamente non vuole essere una classifica, ma solo un modo per avvicinarci ulteriormente a uno sport meraviglioso, molto diverso da quello maschile, ma altrettanto di livello e in grado di attirare l’attenzione. Con l’Italia maschile fuori dai Mondiali per due edizioni di fila sicuramente questa competizione ha alzato l’asticella su un calcio femminile sempre in grandissima crescita.
Barbara Bonansea è una ragazza splendida, ma anche un grande campione. Nata a Pinerolo il 13 giugno del 1991 è cresciuta nelle giovanili del Torino per passare nel 2012, dopo 108 presenze e 27 gol, al Brescia. Nel 2017, dopo cinque stagioni con le rondinelle, la ragazza ha raggiunto un successo straordinario indossando la maglia della Juventus e diventandone vero simbolo. Dopo aver vinto due Scudetti in Lombardia l’attaccante esterno con i bianconeri ne ha collezionati cinque di fila. Con la nazionale ha collezionato 90 presenze mettendo a segno anche 30 reti.
Considerata il Cristiano Ronaldo del calcio Alex Morgan è di certo una splendida ragazza nonostante ormai le primavere siano a un passo dalle 34. Nata a San Dimas il 2 luglio del 1989 la ragazza dalla coda castana è cresciuta nei California Golden Bears diventando una delle vere prime immagini nel mondo del calcio femminile. In carriera ha collezionato addirittura 190 gettoni con la maglia degli Stati Uniti segnando 115 gol e vincendo gli ultimi due Mondiali in Canada nel 2015 e in Francia nel 2019 oltre tre Concacaf e una Olimpiade. Ha giocato in Europa anche se per due brevissime parentesi con le maglie di Olympique Lione e Tottenham.
Nonostante il fisico muscoloso Adriana Leon ha una femminilità incredibile anche grazie a questi due occhi di ghiaccio che incantano e vanno a segno. Nata a Mississauga il 2 ottobre del 1992 la ragazza gioca con la maglia di club del Manchester United come centrocampista offensivo. In Europa era arrivata per la prima volta con Zurigo per poi tornare negli States. dal 2019 gioca in Inghilterra prima con il West Ham e ora con i Red Devils. Con la maglia del Canada ha collezionato 92 presenze mettendo a segno 28 reti. In carriera ha vinto un oro alle Olimpiadi di Tokyo 2022 con la sua nazionale.
Spopolano sui social network i meme con protagonista Alisha Lehmann. Inutile negare che si tratta di una ragazza bellissima, la biondissima svizzera attaccante ha un fisico incredibile e un viso meraviglioso. Ma è davvero la più bella? Questo lo lasciamo dire a voi sottolineando che oggi gioca con l’Aston Villa e che dopo essere cresciuta con la maglia dello Young boys è volata nel 2018 in Inghilterra per giocare prima con West Ham e poi con l’Everton fino all’Aston Villa. Fisico incredibile la ragazza è anche uno dei talenti più futuribili visto che è nata nel 1999 e ha dunque appena 24 anni.
Bellissima è anche Jonelle Filigno del Canada, mora atipica rispetto alle colleghe come Adriana Leon. La ragazza ha esordito con la nazionale quando aveva appena 17 anni e ha un fisico incredibile. Il suo ruolo è quello di trequartista, ma può schierarsi anche come attaccante. La classe 1990 era esplosa nei Rutgers Scarlet Knights con 33 reti in 63 partite. In corso d’opera è riuscita a dimostrare di essere calciatrice di grandissimo spessore con la sensazione che arrivata a 32 anni questo possa essere il suo Mondiale.
Non possiamo dimenticare il portiere degli Stati Uniti, Hope Solo. Bellissima e con un fisico scolpito non è più giovanissima visto che ha già compiuto 39 anni. Sicuramente nel tempo ha dimostrato di essere personaggio sportivo incredibile, professionista seria ma anche con un discreto successo nei cuoricini dei maschietti. Cresciuta tra Richland High School e Washington Huskies la ragazza ha vestito anche le maglie di Olympique Lione in Europa e delle due squadre di Seattle cioè Sounders e Reign. Dal 2000 ha collezionato ben 202 presenze con la maglia della sua nazionale.
Tra le italiane più belle c’è sicuramente l’attaccante della Roma Valentina Giacinti. La classe 1994 di Trescore Balneario è arrivata nella capitale l’estate scorsa dopo che aveva vestito dal 2018 al 2022 la maglia del Milan, in mezzo sei mesi in prestito alla Fiorentina. Ha vestito le maglie di Brescia, Mozzanica e Napoli, è cresciuta nell’Atalanta e ha provato anche l’esperienza oltreoceano con Seattle P.H.A. In Nazionale ha collezionato 22 reti in 62 partite giocate.
Tra i talenti emergenti c’è sicuramente la classe 2002 di Germersheim, Jule Brand. Difensore o centrocampista della Germania veste la maglia del Wolfsburg dove è arrivata l’estate scorsa dopo un percorso importante con la maglia dell’Hoffenheim. Biondissima e con un fisico slanciato è una ragazza veramente molto carina e col viso dolcissimo. Inoltre a soli vent’anni è già pronta a giocare un Mondiale femminile dimostrandosi uno dei talenti più interessanti verso il futuro. Il pubblico già la ama anche se è ancora giovane e può migliorare molto. Sicuramente è tra i talenti più promettenti del calcio internazionale.
Tra le colombiane non possiamo non parlare della splendida Ivonne Chacón. L’estate scorsa l’attaccante è arrivata in Europa per giocare il Valencia e non ha deluso. Fisico scultoreo e pelle ambrata è una bellezza incredibile con treccine lunghe e sguardo dolcissimo. A ottobre compirà 26 anni quindi è sicuramente nel pieno della sua carriera in grado di poter fare un salto di qualità incredibile con un Mondiale dove partirà titolarissima in una nazionale molto forte. Quello che colpisce il pubblico è sicuramente un sorriso incredibile e un modo di fare sempre molto educato e gentile che si può guardare anche durante le conferenze stampa che la vedono tra le protagoniste. E secondo voi chi è la più bella?
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…