Juventus, un lusso non più sostenibile: la decisione su Szczesny

La Juventus riparte da Szczesny, o forse no. Il portiere vuole restare e Allegri pure vuole che rimanga, ma se arrivasse un’offerta…

Il portiere della Juventus Szczesny ha parlato del suo club dal ritiro della nazionale polacca, ribadendo la sua ferma intenzione di non vestire altre maglie fino alla scadenza del suo contratto nel 2025. Il 33enne però potrebbe risultare un peso non indifferente a bilancio in questo momento storico, quindi il club non può escludere nulla e in caso di partenza c’è già il candidato numero uno a prenderne il posto.

Wojciech Szczęsny. (ansa-tvplay)
Wojciech Szczęsny. (ansa-tvplay)

La Juventus nella travagliata stagione conclusasi poche settimane fa ha avuto poco di cui gioire, una delle poche garanzie è stato il suo portiere Szczesny. Oltre alle sue dichiarazioni dalla Polonia, lo stesso Allegri ha ribadito come sia un punto fermissimo della rosa.

Tuttavia i 24 milioni lordi che peserà a bilancio per i prossimi 2 anni impongono delle riflessioni alla Continassa, motivo per cui se mai dovesse arrivare un’offerta il club bianconero la prenderebbe probabilmente al volo. A quel punto si cercherebbe il portiere del futuro, che sarebbe con ogni probabilità Carnesecchi dell’Atalanta.

Gestione cookie