Fiorentina, svolta nella trattativa: la chiave per Dia

Vincenzo Italiano vuole puntare su Dia per l’attacco viola della prossima stagione e la Fiorentina propone uno scambio alla Salernitana.

Che Boulaye Dia sarebbe diventato l’oggetto del desiderio di diversi club di Serie A era una cosa piuttosto prevedibile. Dopo i 16 gol, conditi anche da 6 assist, realizzati in 33 apparizioni nel nostro campionato, molti allenatori lo hanno indicato come rinforzo più che gradito alla riapertura del mercato. Il più deciso però è stato Vincenzo Italiano e la Fiorentina sta facendo di tutto per accontentarlo.

Boulaye Dia. (ansa-tvplay)
Boulaye Dia. (ansa-tvplay)

L’ammirazione che nutre Vincenzo Italiano per Boulaye Dia può finalmente tradursi nell’acquisto che il tecnico spera già da dopo l’ultimo confronto tra Fiorentina e Salernitana. La svolta nella trattativa però adesso può arrivare presto, dopo che i Viola hanno individuato la contropartita tecnica che potrebbe finire in Campania per lenire maggiormente l’esborso economico da parte di Commisso.

Si tratta di Arthur Cabral, il brasiliano di un anno e mezzo più giovane del collega franco-senegalese, che quest’anno però non ha particolarmente brillato. Da capire quindi quanto sarà valutato e consequenzialmente di quanto sarà il conguaglio economico per arrivare al 25 milioni fissati da Iervolino.

Gestione cookie