Europei+U21%2C+caccia+ai+talenti%3A+riflettori+su+Kashchuk+%7C+Chi+%C3%A8+il%C2%A0giovane%C2%A0bomber
tvplayit
/2023/06/21/europei-u21-caccia-talenti-riflettori-su-kashuck-chi-e-giovane-bomber/amp/

Europei U21, caccia ai talenti: riflettori su Kashchuk | Chi è il giovane bomber

Published by
Vincenzo Maccarrone

E’ appena iniziata una delle edizioni più attese dei campionati europei per nazionali Under 21. E’ l’occasione per vedere all’opera giovani talenti

Le rassegne calcistiche giovanili sono da sempre una sorta di vetrina in cui vedere all’opera eventuali talenti di livello internazionale. Portieri, difensori, centrocampista e attaccanti, tutti i club inviano dei propri osservatori che hanno il compito di annotare i nomi più intriganti e potenzialmente utili alla causa delle rispettive società.

In questa fase iniziale di mercato molti club sono alla ricerca di attaccanti, giocatori in grado di garantire un certo numero di gol. I nomi che circolano soprattutto nella nostra Serie A sono più o meno i soliti, senza particolari sorprese. Ma come il Napoli ha insegnato la scorsa estate, c’è sempre uno Kvaratskhelia in giro per il mondo che in pochi conoscono ma che possono fare da subito la differenza.

Kashchuk il talento ucraino tutto da scoprire – TvPlay.it

Uno di questi potrebbe essere Oleksiy Kashchuk, 23enne attaccante dell’Ucraina Under 21 che proprio poche ore fa ha realizzato un gol nel match d’esordio agli Europei che gli ucraini hanno vinto con un secco 2-0 contro i pari età della Croazia. Kashchuk, che è di proprietà dello Shakhtar Donetsk ma che gioca in Azerbaijan nel Sabah, ha firmato la rete dell’1-0 che ha sbloccato il risultato. Si tratta senza dubbio di uno dei giovani emergenti di maggior talento di questa rassegna continentale appena iniziata.

Kashchuk, le sue caratteristiche tecniche: a chi può fare comodo in Serie A

Kashchuk si inserisce nel solco della migliore tradizione del calcio ucraino: si tratta di un trequartista/seconda punta molto rapido e mobile, in possesso di un repertorio tecnico non indifferente non indifferente. Somiglia, per certi versi, a due grandi attaccante ucraini degli ultimi trent’anni, come Rebrov e Yarmolenko. In questo momento non si segnalano interessi concreti da parte di club dell’Europa occidentale. Nessuna società italiana si è formalmente interessata a lui e chissà che questo non avvenga nel caso in cui riesca a disputare un grande europeo.

L’Ucraina under 21 si abbraccia dopo un gol – TvPlay.it

A rendere ancora più ricco e interessante il suo curriculum va sottolineato come Kashchuk abbia conquistato i campionati del mondo Under 19 che si sono giocati in Polonia nel 2021. Si tratta insomma di un giocatore che a livello giovanile ha acquisito un’esperienza di tutto rispetto e sembra ormai pronto per compiere un primo grande salto importante della sua ancor giovane carriera. Lo Shakhtar è disposto a sedersi intorno a un tavolo per trattarne la cessione, ad un prezzo non eccessivo.

Nel nostro campionato squadre come il Bologna, soprattutto in caso di cessione di Orsolini, le neopromosse Genoa e Cagliari e forse il Verona potrebbero pensare  a un attaccante con le caratteristiche di Kaschuk. Staremo a vedere, le vie del mercato sono infinite.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Partenza shock e mazzata Conceicao: Milan nel caos

Il Milan strappa un punto dal match in casa con la Fiorentina: ora la Champions…

3 ore ago

Boom Juve, arriva al posto di Vlahovic: acquisto da 47 milioni

La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…

4 ore ago

Brutta botta per i tifosi dell’Inter: gelo Bisseck

Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…

5 ore ago

Inter tradita, Inzaghi non ci può credere: Conte gongola

L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…

5 ore ago

Il Napoli brucia la Juve al fotofinish, colpaccio in attacco

Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…

7 ore ago

Infortunio terrificante, cambia tutto per l’Inter: stop di 24 mesi!

Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…

8 ore ago