Zaniolo continua a far parlare di sé e questa volta in orbita Juventus. Un ex bianconero ha un pensiero molto chiaro sull’ex giallorosso.
Avere 23 anni e dover dimostrare il proprio talento non è semplice. Se poi non si ha la testa di dimostrare con continuità e costante le proprie capacità, tutto diventa complicato. E’ il caso di Nicolò Zaniolo, esploso alla Roma sotto la guida di Eusebio Di Francesco, per poi man mano perdersi. Certo, una serie di infortuni hanno anche complicato la sua crescita e non gli hanno anche permesso di esprimersi sempre al massimo delle sue potenzialità.
Basti pensare che, prima del suo primo infortunio, l’attaccante italiano aveva una media nel saltare l’avversario tra le più alte della Serie A. Dopo, tale media si è abbassata così come la sua incisività in termini di assist e di reti. A questo, si sono aggiunti anche alcuni comportamenti, che lo hanno portato a dire addio alla Roma e ad approdare al Galatasaray, nella speranza di potersi rilanciare definitivamente.
Zaniolo e il pensiero dell’ex bianconero
In effetti, in Turchia, eccetto per la gara con l’Istanbulspor dove Zaniolo ha rimediato un rosso dopo pochi minuti dalla sua entrata in campo, ha finora fatto bene. Infatti, in 10 partite disputate con la maglia del Galatasaray ha messo a segno 5 reti e ha dimostrato di saper partecipare appieno al gioco di squadra, sia in fase offensiva che in fase di non possesso palla. Una crescita importante, che gli ha consentito di guadagnare anche la chiamata in Nazionale. Un netto miglioramento, che adesso gli starebbe consentendo addirittura di pensare ad un suo ritorno in Serie A.
A parlare dell’ex giallorosso è stato Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Zaniolo è uno da Juventus. Ha una forza fisica pazzesca, mi sono innamorato di questo ragazzo che ha delle qualità incredibili. Spero che si possa ritrovare al cento per cento. In certe situazioni forse non è stato aiutato più di tanto. Con Zaniolo la Roma forse avrebbe anche vinto l’Europa League. Se fosse rimasto nella Capitale si poteva alternare con gli altri attaccanti. Non è un problema trovargli un ruolo ma evidentemente ci sono altre responsabilità“.
Dunque, un ex bianconero spiana la strada a Zaniolo per un suo ritorno in Italia e addirittura alla Juventus, club che l’attaccante italiano a cui è sempre stato accostato negli ultimi anni.