Il Napoli dà il via al mecato: per la difesa spunta Danso, il talento spagnolo Veiga per la mediana. Il nuovo bomber arriva dalla Francia
Il Napoli è già entrato ufficialmente nella nuova stagione. Ieri c’è stata la presentazione di Rudi Garcia come nuovo tecnico e l’accoglienza è stata degna di una star. Al Real Museo e Bosco di Capodimonte, il tecnico è stato accolto da un gran numero di tifosi, pronti a dare il benvenuto alla nuova guida e soprattutto per far sentire il sostegno al francese.
Il pomeriggio di presentazione è ormai agli archivi, perché è tempo di essere operativi soprattutto sul mercato. Nei giorni scorsi Garcia ha già parlato con il patron ed un punto della situazione è stato già stabilito. Il tecnico è stato informato dell’imminente partenza di Kim ma anche di come dire addio anche Osimhen, in caso di un’offerta impossibile da rifiutare. Un concetto, questo, espresso dal patron stesso anche in conferenza stampa ieri.
Rinforzare la squadra è naturalmente l’obiettivo di patron ed allenatore che hanno alzato ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione. Vincere nuovamente lo scudetto e magari raggiungere la finale di Champions League,q questi i nuovi obiettivi del club.
Napoli, via agli acquisti: i nomi in entrata
Kim Min-Jae è davvero ad un passo dal Bayern Monaco; il 1 luglio dovrebbe essere ufficializzato il tutto e così gli azzurri sono chiamati nuovamente a sostituire il centrale di riferimento per il secondo anno consecutivo. I nomi, però, sono già presenti sulla lista degli scout azzurri.
L’austriaco Danso è al momento il preferito; il 24enne austriaco si è imposto al Lens e piace molto sia alla dirigenza che al tecnico Garcia. Non solo lui, però; in Italia un posto in prima fila lo occupa Giorgio Scalvini dell’Atalanta ma la valutazione data al 20enne dagli orobici assume già cifre importanti. Nella lista di micheli e Mantovani, però, c’è anche la pista asiatica; e così a sostituire un sudcoreano potrebbe essere un giapponese, Ko Itakura del Borussia Monchengladbach, utile anche per espandere il marchio azzurro sul mercato nipponico.
In Serie A, però, c’è un altro centrale che ha ben impressionato gli scout azzurri; è l’olandese del Torino Schuurs molto apprezzato e perno dei granata. Occhio, poi, alle opzioni Hancko del Feyenoord, Lucumì del Bologna, il 24enne Baniya del Karagumruk ed Hincapie del Bayer Leverkusen.
Veiga per il centrocampo, David per l’attacco
Dalla difesa al centrocampo, l’addio di Ndombélé e quello quasi certo di Diego Demme impone acquisti per riequilibrare la rosa dal punto di vista numerico. Il preferito, in questo caso, arriva dalla Spagna; al Celta Vigo, club dal quale il Napoli prelevò Lobotka, c’è Gabri Veiga, 21enne talento già nel giro della nazionale spagnola. Un talento dal futuro assicurato, proprio come Lazar Samardzic, classe 2002 di stanza ad Udine ed il 2003 Baldanzi dell’Empoli, due profili che intrigano molto, anche per la giovane età ed i margini di crescita.
Resta in piedi, però, anche l’ipotesi Koopmeiners, la cui valutazione è già oltre i 30 milioni di euro. Ed in attacco? Lozano può finire in Premier League e servirà quindi acquistare un esterno d’attacco. Se, invece, dovesse arrivare la proposta irrinunciabile per Osimhen, allora focus sul canadese Jonathan David, classe 2000 del Lille, su cui Garcia ha già dato esito favorevole.